Ti bastano solo delle vecchie capsule da caffè per creare dei portacandele bellissimi

Sei curioso di scoprire come creare in casa dei fantastici portacandele con delle semplici capsule da caffè: non crederai ai tuoi occhi!

portacandele materiale da riciclo
Portacandele personalizzato (Canva- Inran.it)

Il riciclo creativo è un’attività stimolate da fare in casa, magari con l’aiuto dei più piccoli, perchè non solo ti permette di riciclare materiali presenti in casa, ma soprattutto eviterai di inquinare ulteriormente l’ambiente e dare vita a nuovi oggetti originali e super utili.

In questo modo non solo eviterai e limiterai il consumo di materie prime, l’emissione dei gas serra e il consumo prolungato di energia, che sono di sicuro le responsabili principali del cambiamento climatico. Inoltre potrai impiegare questi oggetti in casa in svariati modi e potrai utilizzare tutti i materiali da riciclo che vorrai senza alcun limite.

Ecco come creare in casa dei portacandele con delle capsule da caffè!

porta candele capsule di caffè
Porta candele fatto in casa (Canva – Inran.it)

È davvero semplice ricreare in casa dei portacandele con delle vecchie capsule da caffè facili e veloci. Non occorre essere esperti di decupage e bricolage, ti basterà solo seguire questi utili consigli step by step e potrai finalmente abbellire casa con questi oggetti ricreativi. L’occorrente per la realizzazione di questi portacandele:

  • Candele colorate;
  • Capsule da caffè;
  • Pistola e colla a caldo;
  • Tappi in alluminio;
  • Pinzetta a punta conica;
  • Utensile per schiacciare le capsule  (schiacciapatate, batti carne o pirofila in ceramica).

Procedimento:

Il primo passo è quello di schiacciare accuratamente tutte le capsule di caffè con un utensile abbastanza pesante, come un batticarne, una pirofila in ceramica ecc.. Una volta appiattite le varie capsule, munisciti di una pinzetta a punta conica e fai una leggera pressione sul bordo delle varie capsule, così da formare un solco.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto non ti resta che posizionare le varie foglie in alluminio lungo i tappi in alluminio fermandoli con della colla a caldo. Si consiglia però di lasciare lo spazio al centro, in modo da poter posizionare la candela. Una volta che le varie foglie si saranno asciugate per bene potrai procedere con un secondo strato, in modo da creare una composizione con i fiocchi!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy