È tempo di barbecue: qualche idea per crearne uno fantastico in poche mosse

Creare un barbecue è sicuramente un bella idea, si possono mettere in pratica tante idee per vivere gli spazi esterni di casa.

idee barbecue casa
Cucinino per esterno (Canva – Inran.it)

Ora che arriva la bella stagione si frequenteranno maggiormente gli spazi esterni di casa. Si possono effettuare pranzi e cene all’aria aperta, magari invitando qualche amico. Un elemento essenziale, in questi casi, è costituito dal barbecue, quasi immancabile quando si organizzano pasti del genere, ideale per cucinare carne, verdure o pesce.

Quando si allestisce il proprio giardino o il proprio terrazzo, bisogna considerare di creare angoli comodi, il cui punto focale è rappresentato proprio da un bel barbecue. Questo può essere in muratura o in legno, e può essere più o meno ampio. Di idee per realizzarne uno ce ne sono tantissime, in base alle proprie esigenze.

Qualche idea per creare un barbecue personalizzato

creazione barbecue giardino
Barbecue dal design moderno (Canva – Inran.it)

Avere a portata di mano un barbecue è sempre un’ottima scelta, è bello da vedere e arreda gli spazi di un giardino o di un terrazzo. Cucinare sulla griglia, poi, comporta anche numerosi benefici. La cottura alla griglia è facile, veloce e anche sana, anche se bisogna sempre fare attenzione alle tempistiche e a qualche altro accorgimento, altrimenti si rischiano alcuni problemi di salute.

barbecue modello casa
Design rivoluzionario (Canva – Inran.it)

Ma i benefici maggiori sono dati dallo stare all’aria aperta, magari in compagnia di persone care con cui divertirsi. I barbecue si possono installare ovunque, esistono quelli mobili, solitamente in metallo o in legno, oppure, ci sono quelli fissi, in muratura, fatti in pietra, addirittura dotati di tettoia.

modelli barbecue giardino
Pratico barbecue salva spazio (Canva – Inran.it)

Di disign ce ne sono tantissimi, tra moderni e tradizionali la scelta è davvero ampia. Si può prevedere anche una cucina all’aperto, con tanto di canna fumaria. Si può trovare uno spunto partendo dalla tradizione, oppure affidarsi ai materiali più moderni.

barbecue salva spazio
Barbecue da parete (Canva – Inran.it)

Basta guardarsi attorno, prendere spunto dal web, per farsi un’idea da applicare alla propria abitazione. Sono bellissimi e soprattutto comodi i barbecue salva-spazio, da agganciare alle pareti. Una volta terminato il pasto, si ripuliscono, ovviamente nel modo corretto, come scriviamo qui, e si richiudono. Sono praticissimi da utilizzare.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

idee arredamento spazio esterno casa
Struttura con griglia pendente (Canva – Inran.it)

E che dire dei barbecue con la griglia sospesa? Sono davvero belli e pratici. Tra l’altro, si può decidere l’altezza della griglia, abbassandola o alzando in base all’esigenza. Sicuramente, si tratta di modelli comodi, neanche ci si deve piegare per cuocere. Insomma, come abbiamo visto, di idee ne abbiamo tante a disposizione.

Impostazioni privacy