6 consigli furbi per bruciare calorie semplicemente camminando: risultati pazzeschi

Se vuoi perdere qualche chilo devi assolutamente conoscere questi utili consigli, potrai bruciare calorie solo camminando, i risultati sono incredibili.

Bruciare calorie camminando
Donna cammina in città (Canva) -Inran.it

È risaputo che fare sport apporta notevoli benefici all’organismo e alla salute. Per vivere meglio e avere un sano stile di vita è molto importante scegliere l’attività fisica adatta alle proprie esigenze.

C’è chi ama recarsi in palestra durante la settimana e chi invece preferisce praticare sport all’aria aperta, facendo una corsetta o una lunga camminata a passo sostenuto. Non tutti gli attribuiscono la giusta importa ma la camminata ‘veloce’ è ottima se si vuole perdere peso ed è perfetta anche per coloro che hanno problemi articolari.

Con l’arrivo della primavera andare a fare una camminata all’aria aperta è davvero piacevole, oltre a farti rilassare scaricando lo stress ti aiuterà anche a dimagrire. È un’attività che puoi svolgere anche a casa quando fuori c’è brutto tempo o se non hai voglia di uscire, ti basterà acquistare un tapis roulant. Nei paragrafi successivi ti svelo 6 consigli super efficaci che consentono di bruciare calorie camminando, i risultati ti lasceranno senza parole.

Ecco alcuni validi consigli che ti aiuteranno a bruciare calorie camminando, tornare in forma sarà molto più semplice

Dimagrire camminando consigli
Persone camminano al parco (Canva) -Inran.it

Camminare al mattino riattiva il metabolismo, farlo la sera aiuta invece a liberarsi dello stress accumulato durante la giornata. Una cosa molto importante è la respirazione, si avverte meno fatica sincronizzando il cammino con il ritmo del respiro. Per muoverti ad una costante velocità prova a fare tre passi quando inspiri e tre passi quando espiri.

Per bruciare calorie e tornare in forma devi camminare almeno per mezz’ora di seguito, così facendo la temperatura corporea si alza e si bruciano più grassi. Anche la velocità gioca un ruolo fondamentale, per eliminare i grassi di riserva è importante seguire sempre lo stesso ritmo. L l’ideale è un passo costante a circa 5 km/h. Se vuoi monitorare la tua velocità conta i tuoi passi con un pedometro da polso o utilizza un’app sul cellulare.

Un altro aspetto fondamentale che non puoi assolutamente sottovalutare è la scelta delle scarpe, se queste non sono adatte rischi solo di farti male. Opta per un modello da corsa e ricordati di toccare il suolo ad ogni passo prima con il tallone, poi con la pianta ed infine con la punta. Il consumo calorico dell’allenamento aumenta se dedichi qualche minuto anche alla tonificazione. In che modo? Non appena finisci di camminare effettua due serie da 15 di affondi per i glutei e qualche esercizio per le braccia e gli addominali.

Se a causa del lavoro trascorri molte ore seduto dietro una scrivania ogni ora prenditi una pausa e cammina per due minuti, secondo uno studio ciò aiuta a perdere peso e ad abituare il fisico ad un’attività che abbia un impatto basso. Facendo poi una camminata veloce si bruceranno più calorie.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con questi semplici ma super efficaci consigli tornare in forma sarà molto più semplice, ti basterà camminare nel modo giusto per bruciare più calorie senza troppo sforzo. Ti sentirai meglio anche psicologicamente e non solo fisicamente, i risultati finali ti stupiranno.

Impostazioni privacy