Questi 5 tipi di pesce sono teneri, gustosi e facilissimi da preparare

Mangiare pesce è molto importante per la salute, questi 5 tipi oltre ad essere davvero buonissimi e teneri sono ancora molto semplici da preparare.

Pesci economici e gustosi
Pesci vari tipi (Canva) -Inran.it

Grazie alle sue incredibili proprietà il pesce apporta alla salute e all’organismo importanti benefici, non sempre però se ne mangia abbastanza. C’è chi non ama particolarmente il suo sapore e chi invece preferisce non comprarlo per via del suo costo spesso troppo elevato.

Rinunciare a questo prezioso alimento a causa del suo costo significa anche rinunciare ai suoi benefici, c’è anche chi evita di comprarlo perché non sa cucinarlo. Dopo aver letto i successivi paragrafi non dovrai più fare questa rinuncia, ti basterà infatti sapere quale acquistare in base alle tue esigenze.

Non tutti infatti sanno che alcune tipologie sono decisamente più economiche e molto semplici da preparare. Per preparare un piatto super squisito non servono necessariamente grandi doti culinarie, le ricette semplici e saporiti sono tantissime. Nei successivi paragrafi ti svelo 5 tipi di pesce che oltre ad essere teneri e gustosi non ti faranno spendere cifre eccessivi e si cucinano con facilità.

Ecco 5 tipi di pesce economici, teneri e semplici da preparare

Gustosi pesci economici
Pesci blu e grigio chiaro (Canva) -Inran.it

Tantissime sono le ricette light e super saporite che si possono preparare con il pesce per pranzi e cene davvero sane ed invitanti. Tra le varie cose questo alimento apporta all’organismo proteine, Omega 3 e vitamine come la vitamina A, B6 – B12, la vitamina D ed è per questo motivo che il suo consumo dovrebbe essere maggiore nell’alimentazione di ogni individuo.

Il consumo di pesce è fondamentale per chi segue una dieta sana mediterranea, ma non è necessario spendere molti soldi per acquistarlo, molte specie infatti hanno un prezzo inferiore ma le loro proprietà non sono di meno. Puoi ad esempio acquistare il pesce azzurro, spenderai intorno agli 8 euro per preparare una squisita e sfiziosa frittura di alici per 4 persone. Ottime anche le sardine e le aringhe, entrambi ricchi di Omega 3, tra le varie cose aiutano il sistema cardiovascolare, l’ottimo funzionamento della vista e del cervello.

Ad un prezzo modico puoi acquistare anche lo sgombro e prepararlo in molti modi diversi. Una ricetta piuttosto semplice ma super saporita prevede di cuocerlo in padella con aromi, olive e pomodorini, è una vera squisitezza. Spesso in pescheria si tende ad acquistare il pesco più conosciuto, sempre presente nel banco, questo però è anche quello più costoso. Per mangiare un ottimo pesce non limitarti ad acquistare solo ricciole, spigole, vongole veraci e altre specie costose, anche quelle più economiche faranno davvero bene alla tua salute.

Le cozze ad esempio sono piuttosto economiche ma puoi utilizzarle per preparare squisiti antipasti, primi o secondi piatti. Per acquistarne 1 kg spenderai intorno ai 4 euro. Anche pesci come Bandiera e Spatola sono considerati meno pregiati da molte persone, il realtà il loro sapore è buonissimo e i benefici che apportato sono davvero tanti e sono entrambi piuttosto economici.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se invece hai voglia di crostacei puoi optare per delle squisite canocchie. Con la sua carne morbida e saporita e ricca di nobili proteine potrai realizzare ottimi piatti.

Impostazioni privacy