Dovresti sempre camminare 🚶‍♂️ in questo modo perché ti fa davvero bene | Risultati incredibili

Ti capita mai di passeggiare durante il giorno o durante la settimana? Uno studio ha dimostrato che esiste un modo specifico di camminare che fa bene non solo al corpo, ma soprattutto alla mente.

camminare fa bene corpo
Camminare in compagnia (Canva) -Inran.it

Da pochi giorni si sono concluse finalmente le feste natalizie, per carità è sempre bello festeggiare con amici e parenti magari davanti a una tavola imbandita colma di leccornie sia dolci che salate. È però arrivato il momento di rimettersi in carreggiata e occuparsi della salute del proprio corpo e della propria mente. È tempo di armarsi di pazienza, di un oretta al giorno e di cambiare leggermente le proprie abitudini giornaliere magari mettendo in pratica qualche buono proposito messo da parte negli ultimi giorni.

Molte persone sottovalutano l’importanza dell’attività fisica non rendendosi conto che si stanno privando di un momento da dedicare a se stessi prendendosi cura sia della mente e soprattutto del corpo. Pare però che sia stato condotto uno studio ben approfondito su chi ogni giorno passeggia per qualche ora, specialmente in un determinato modo e i risultati sono impressionanti. Se sei curioso non ti resta che continuare a leggere questo articolo che ha lo scopo di informarti e di renderti a conoscenza di questa notizia che può davvero cambiare il tuo modo di vivere l’attività fisica.

In che modo fa davvero bene a mente e fisico camminare? Ecco la risposta degli esperti

esercizio per camminare
Camminare in coppia (Canva) -Inran.it

Forse non lo sai ma una passeggiata a passo regolare ogni giorno o più volte alla settimana ti potrà permettere di bruciare le eventuali calorie in eccesso e non solo. Tale attività migliora la postura e l’equilibrio, per non parlare degli effetti positivi che ha sulla circolazione sanguigna, sul cuore, sull’intera funzione del metabolismo e dell’organismo stesso. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Cosa succede al tuo corpo quando cammini? La risposta ti lascerà senza fiato

Che cosa c’è di più bello che farsi una bellissima passeggiata rilassante magari con la compagnia del nostro fidato animale a quattro zampe? Si evince da uno studio di un’università australiana per l’esattezza della University of Western Australia che passeggiare col proprio animale domestico è davvero un toccasana per la mente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Lo scopo di questo studio condotto da alcuni ricercatori è quello di analizzare interi quartieri cercando di analizzare singolarmente qualsiasi aspetto positivo di questa pratica abituale.

Ecco cosa si evince dallo studio

correre esercizio
Camminare con il cane (Canva) -Inran.it

Dallo sviluppo di questo studio si evince che portare a spasso il proprio cane possa non solo giovare al buon umore e scaricare le endorfine abbassando i livelli di stress nel corpo, ma influenza in maniera positiva anche la tua autostima, maggiore sicurezza di se stessi, migliora il sistema cardiovascolare, muscolare, articolare e cardio respiratorio. Ma soprattutto questa pratica aiuta a favorire eventuali rapporti sociali specialmente se sei una persona timida, introversa e poco aperta a nuove conoscenze.

LEGGI ANCHE: È questa l’ora ideale per allenarsi e fare esercizio fisico: benefici impressionanti

Com ben sai camminare ogni giorno magari a passo svelto può giovare all’umore e alla salute. Inoltre è una pratica che non impiega particolari sforzi e se a farti compagnia c’è il tuo migliore amico a 4 zampe il gioco è fatto.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy