Sei stato invitato ad un matrimonio in primavera: come vestirti per essere al top

Sei stato invitato ad un matrimonio che avrà luogo in primavera? Se non sai come vestirti ecco alcune idee per essere al top e non sbagliare.

Outfit matrimonio primavera
Outfit matrimonio (Canva – inran.it)

Se sei stato invitato ad un matrimonio in programma per questa primavera, niente paura perché i consigli giusti per essere impeccabili stanno per arrivare. Dii addio alle silhouette a maniche lunghe e ai cappotti invernali coordinati e dai invece il benvenuto agli ensemble senza schienale e agli abiti tagliati in tessuti leggeri e fluidi.

Dai mini abiti che slanciano le gambe ai maxi abiti eleganti, ci sono molte forme e silhouette ideali per questa stagione. Sicuramente la scelta deve ricadere su tessuti leggeri e traspiranti, ma soprattutto va prestata particolare attenzione alle palette di colori e alle fantasie. La primavera è il momento perfetto per giocare con i disegni e le sfumature al di fuori della tipica zona di comfort.

Cosa deve indossare un invitato al matrimonio in primavera

come vestirsi ad un matrimonio
Invitata matrimonio (Canva – Inran.it)

Se per un uomo basta un tailleur per essere impeccabile, la donna ha più possibilità di scelta nel look. Non solo si deve tener conto della stagione in cui si svolge il matrimonio, ma dove verrà celebrato, l’ora, la location e il colore delle partecipazioni. Grazie a delle semplici regole di base, tuttavia, sarà impossibile sbagliare e ritrovarsi fuori luogo.

Per ottenere un outfit perfetto bastano queste accortezze:

  • Scelta del colore: bianco assolutamente da evitare in quanto è il colore della sposa. Insieme al bianco, anche rosso e viola sono banditi, il primo è infatti considerato troppo audace, il secondo porta sfortuna. Mentre tra i colori possibili, il nero è concesso soltanto se la cerimonia si svolge di sera poiché considerato simbolo di eleganza (attenzione a non creare un effetto total black). Via libera invece alle tonalità pastello di qualsiasi tipo come il giallo, rosa, azzurro, lilla. Se si è indecisi sul colore, basta guardare quello delle partecipazioni per andare sul sicuro.
  • La location: mantenendo sempre la regola che il vestito non deve essere troppo appariscente, se la cerimonia si svolge in campagna, si può optare per un abito a stampa floreale abbinato a delle scarpe comode. Se il matrimonio si svolge al mare, preferire un vestito scivolato lungo o midi abbinato a comodi sandali.
  • Borsa: scegliere sempre una tipologia di borsa piccola ed evitare quelle grandi
  • Gioielli: scegliere il tipo giusto in modo da valorizzare sia l’outfit che il proprio volto

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Seguendo queste regole basi, la perfezione verrà naturale. L’importante p non eccedere nei colori e negli accessori in quanto non si deve essere le protagoniste della festa.
Impostazioni privacy