Le piante praticamente indistruttibili da tenere in casa: crescita garantita

Quali sono le piante indistruttibili da tenere in casa? Con queste il successo è assicurato e la loro crescita garantita: delle vere e proprie must-have.

le piante che durano di più
Piante in casa (Canva – Inran.it)

Alcune piante sono a prova di “pollice nero”, ovvero nonostante possano venire trascurate, è difficile che possano appassire. Chi non ha molto tempo da dicare alle piante ma vuole comunque un ambiente confortevole, può considerare le piante più resistenti da interno. Esse sono poco impegnative e addirittura bellissime. Di seguito la lista delle 10 da avere assolutamente.

10 piante indistruttibili a prova di pollice nero

piante grasse indistruttibili
Piante grasse (Canva – Inran.it)

Per chi ha poco tempo da dedicare alle piante ma ad esse non vuole rinunciare, le seguenti 10 sono le più resistenti e belle:

  1. Kentia: considerata tra le più resistenti da interno, è una pianta sempreverde elegante caratterizzata da figlie verdi intense e lunghe. Non tollera le temperature inferiori a 12 gradi e per questo è perfetta per essere messa in casa
  2. Filodendro: esistono molte varietà di questa pianta ma generalmente è caratterizzata da radici aeree e foglie ovali o a cuore molto grandi. La qualità Filodendrum hederaceum è la più diffusa.
  3. Dieffenbachia: ne esistono soltanto 30 varietà e tutte vantano di essere eleganti, resistenti e dalle grandi foglie bianche.
  4. Sansevieria: sicuramente è la più diffusa tra le piante da appartamento grazie alla sua semplicità ed eleganza. Le sue foglie lunghe si innalzano in verticale dal terreno e sono di un colore verde bordate di giallo. Conosciuta anche come lingua di suocera, richiede poche cure e rientra tra le piante anti-inquinamento. (Scopri come far fiorire la Sansevieria qui)
  5. Spathiphyllum: una pianta bellissima appartenente alla famiglia delle Araceae ed è caratterizzata da lunghe foglie lucide a punta di un colore verde scuro.
  6. Falangio: la sua particolarità, oltre ad essere molto resistente, riguarda il fatto di essere in grado di purificare l’aria. Conosciuta anche come Pianta Ragno, è una pianta che non ama il freddo e predilige temperature tra i 20 e i 25 gradi.
  7. Aloe vera: una pianta grassa originaria dell’africa facilissima da coltivare e che richiede pochissime cure.
  8. Pothos: in cima alla classifica delle piante più resistenti, c’è sicuramente il Pothos, una pianta rampicante caratterizzata da foglie a forma di cuore. (Scopri quali rischi corre in primavera qui)
  9. Schefflera: i suoi punti di forza sono l’eleganza e la resistenza. Ne esistono più di 900 varietà ma le più diffuse in Italia sono arboricola e actinophylla.
  10. Zamioculcas: pianta tropicale dall’aspetto elegante, le sue foglie lunghe, lucide e di un verde brillante si spingono verso l’alto illuminando l’ambiente interno.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Con queste 10 piante da appartamento non si correrà più pericolo e le vostre piante resteranno sane e forti molto a lungo. Ideali per tutti, ma soprattutto per chi non ha il cosiddetto pollice verde.
Gestione cookie