Bastano un rotolo di pasta sfoglia e un frutto buonissimo per preparare un dolce coi fiocchi

Una ricetta facile e super veloce: ti servono solo un rotolo di pasta sfoglia ed un frutto eccezionale per preparare un dolce buonissimo.

ricetta dolce facile
Dolcetti di pasta sfoglia (Canva – Inran.it)

A volte, non c’è bisogno di mettere insieme chissà quanti ingredienti per realizzare un dolce buonissimo, anzi ci vuole poco per gustare una bontà. Infatti, alcune volte sono proprio i piatti più semplici ad essere quelli più apprezzati, sia dai grandi che dai piccoli. Per questo oggi ho deciso di insegnarti una ricetta facile e super veloce. Ti serviranno infatti solo un rotolo di pasta sfoglia ed un frutto buonissimo per realizzare un dessert sfizioso, sano e genuino, che grandi e piccoli adoreranno. Questa ricetta ti salverà tutte le volte che hai voglia di qualcosa di dolce ma non hai magari tutti gli ingredienti, oppure tutte quelle volte in cui non ti va proprio di cucinare o di sporcare le stoviglie, ciotole e tutta la cucina. Vedrai che questo dolcetto ti piacerà moltissimo e potrebbe diventare uno dei tuoi preferiti proprio perché ti colpirà con la sua semplice bontà. Vediamo subito quali sono gli ingredienti di cui hai bisogno per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per circa quattro persone):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare.
  • 2 banane.
  • Crema spalmabile al cioccolato e nocciole, oppure fondente o altri gusti q.b.
  • Zucchero a velo q.b.

Solo un rotolo di pasta sfoglia e pochissimi altri ingredienti per portare in tavola un dolce buonissimo: ti leccherai i baffi

pasta sfoglia dolcetti
Persona che spolvera i dolcetti di pasta sfoglia con dello zucchero a velo (Canva – Inran.it)

Ti basteranno pochissime mosse per portare in tavola questi dolcetti sfiziosissimi e così buoni che uno tirerà l’altro, vedrai che finiranno in un attimo. Non ti resta che seguire alcuni piccolissimi passaggi per realizzare questa semplicissima ricetta, ecco qui tutto il procedimento:

  • Srotola il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro.
  • Fai tre tagli in orizzontale per dividere la sfoglia in quattro pezzi.
  • Poi fai altri tre tagli anche in verticale così da avere in totale sedici pezzetti di sfoglia.
  • Prendi un quadratino di sfoglia alla volta e fai quattro tagli (ogni taglio a metà di ogni lato e lasciando qualche centimetro dal centro.
  • Sbuccia le banane e tagliale a pezzetti.
  • Al centro dei quadrati di sfoglia metti un cucchiaino di crema spalmabile e poi un pezzettino di banana.
  • Avvolgi piano piano la sfoglia intorno al pezzo di banana come a formare una rosa.
  • Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, fino a doratura.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

I tuoi dolcetti sono pronti per essere gustati, prima di servire lascia intiepidire e spolvera con un po’ di zucchero a velo.

Buon appetito!

Aurora De Santis

Impostazioni privacy