Fai da te con lo spago: 3 idee facili, veloci ed economiche che ti piaceranno un sacco

In che modo possiamo procedere nell’ambito di uno spassoso ed anche costruttivo fai da te con lo spago, che ci permetterà di creare di tutto e di più.

Un gomitolo di spago
Un gomitolo di spago (Canva – inran.it)

Il fai da te con lo spago presenta diverse occasioni per unire l’utile al dilettevole. Possiamo infatti creare tanti oggetti belli, pratici ed anche utili con i quali decorare le nostre case. E tutto questo impiegando un po’ del nostro tempo e tutta la nostra creatività. Quel che realizziamo con le nostre mani è sempre più bello.

E ciò per via del fatto che si tratta del frutto del nostro impegno. Inoltre il fai da te con lo spago può rappresentare anche un piacevole hobby da mettere in pratica nel tempo libero. Sono davvero tante le cose che è possibile creare e che potranno essere applicati in più ambiti.

Diamo uno sguardo veloce a tutte le possibilità offerte dall’applicare del sano e divertente fai da te con lo spago. Faremo in modo da abbellire gli ambienti di casa con tante cosette davvero molto carine oltre che originali da potere esibire ai nostri ospiti.

Fai da te con lo spago, che cosa possiamo realizzare

Dei fiori di spago
Dei fiori di spago (Facebook Laborandiamo di MAMMA DORA – inran.it)

Il tutto potrà risultare anche più divertente nel caso in cui dovessimo avvalerci della compagnia di bambini. Possiamo anzitutto applicare lo spago a dei barattoli, per creare delle imbottiture protettive che sapranno svolgere anche un effetto decorativo. Infatti riusciranno a dare un colpo d’occhio in ambito estetico, suggerendo l’idea di un qualcosa di rustico.

La stessa cosa tra l’altro si può fare anche con delle lampade da comodino od abat-jour. È anche possibile dare vita a delle vere e proprie borse realizzate in corda di spago. Basta ritagliare tanti fili e stabilire la lunghezza, ed unirli con della corda a caldo. Dare la forma giusta non è affatto complesso.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Possiamo anche creare dei fiori con lo spago, come in foto. Nel periodo delle festività di Natale poi è possibile rivestire delle palline per l’albero, oppure possiamo dare vita a dei pupazzetti e a delle figure con lo spago. La stessa cosa è possibile fare nel periodo di Pasqua, rivestendo dei cestini e facendo molto altro. E per finire possiamo creare o rivestire delle cornici per foto.

Impostazioni privacy