Cos’è il doppio mento e come farlo sparire in pochissime mosse da fare ogni giorno

Se anche tu soffri di questo fastidioso inestetismo chiamato doppio mento: ecco come farlo sparire in men che non si dica con poche mosse!

doppio mento cause
Donna che si indica il doppio mento (Canva – Inran.it)

Il doppio mento è chiamato comunemente pappagorgia è non si tratta altro che un accumulo di tessuto adiposo che si localizza fra il mento e il collo. Tale inestetismo prende il nome di Sindrome di Balzac che è un chiaro riferimento a Honoré de Balzac. Questo inestetismo è comune nelle donne come negli uomini ed è una condizione che può colpire i soggetti in forma o con chili di troppo.

Chi tende a sviluppare il doppio mento deve fare i conti con disturbi fisici come l’ostacolazione alla respirazione durante le ore notturne con eventuali apnee. Grazie a questa guida potrai dire addio al doppio mento e conoscere alcune nozioni o aspetti che ti miglioreranno la vita.

Doppio mento: cause, rimedi e consigli per farlo sparire in poche mosse

doppio mento fattori salute
Trasformazione del doppio mento nel tempo (Canva – Inran.it)

Per far si che la pelle del viso rimanga in salute è importante prendersi cura di se, magari attuando dei piccoli cambiamenti alla tua beauty routine. Le cause del doppio mento possono essere molteplici e sono in stretta correlazione con il sovrappeso o l’obesità.

L’eccessivo grasso adiposo può essere causato da altri fattori come:

  • Il cedimento dei tessuti;
  • L’invecchiamento della pelle;
  • Gli squilibri ormonali;
  • La ritenzione idrica.

Gli anziani possono soffrire di questo inestetismo e può dipendere anche dall’abuso di fumo, per via di dimagrimenti repentini, terapie al cortisone o problemi alla tiroide. Il primo consiglio è quello di informare il medico curante, così da manifestargli il disagio e valutare una terapia più indicata in base alle esigenze. L’alimentazione bilanciata, l’attività fisica e l’idratazione vanno di pari passo, una volta modificati questi aspetti inizierai a notare i benefici psico-fisici.

Puoi tirare un respiro di sollievo perchè il doppio mento può eliminarsi grazie a una serie di trattamenti. Non occorre affidarsi alla medicina estetica con sedute di filler, ma attuare una serie di trattamenti come la radiofrequenza, la mesoterapia o l’intraliposi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In rete potrai affidarti a diverse guide che ti mostreranno diversi esercizi per il doppio mento, come il mewing. Un esercizio popolare che tende a migliorare l’aspetto del mento donando benefici in poco tempo. In commercio potrai acquistare il massaggiatore che potrà fare al caso tuo, un oggetto che distenderà la pelle del collo facilitando la microcircolazione e la tonicità della pelle in quell’area.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy