Basta solo un po’ di spago per creare delle bellissime decorazioni di Pasqua

Le decorazioni di Pasqua sono infinite, ne possiamo creare di bellissime anche utilizzando un semplice spago e poco altro materiale.

Uova di Pasqua fatte con lo spago (Pinterest – Inran.it)

Decorare casa per le festività pasquali dona un certo piacere e comporta una certa soddisfazione. È bello vedere la propria casa immersa nel colore e dall’atmosfera allegra. Di decorazioni che possiamo creare ce ne sono infinite, ne abbiamo parlato tantissime volte, alcune sono più complesse, altre, invece, sono facilissime da realizzare.

Possiamo prendere un po’ di spago per creare decorazioni belle e minimali, oppure altri materiali comuni. L’importante, come sempre, è divertirsi. Esistono infinite tecniche per creare bei lavoretti fai da te. Questa volta, abbiamo la possibilità di realizzare simpatici cestini da appendere, magari a forma di uovo, utilizzando semplicemente uno spago e poco altro.

Come realizzare originali decorazioni di Pasqua usando un semplice spago

Bellissimi cestini pasquali (Pinterest – Inran.it)

Il metodo per realizzare originali cestini a forma di uovo è davvero facile. Possiamo realizzare cestini di varie dimensioni, da appendere o da tenere come centrotavola. Inoltre, possiamo farli di diversi colori, basta munirsi di uno spago, ma vanno bene anche i fili di lana, purché siano spessi, o altri tipi di filati. Altro materiale da considerare è colla vinilica, acqua, un pennello e dei palloncini gonfiabili.

Il procedimento è semplicissimo. Basta gonfiare un palloncino fino a ottenere la grandezza desiderata, dopodiché, in una ciotola, mescoliamo acqua e colla vinilica. Avvolgiamo il palloncino con lo spago, fino a ricoprirlo interamente. A questo punto, intingiamo il pennello nella soluzione e poi passiamolo lungo tutto lo spago, spargiamone un bel po’, dunque lasciamo seccare.

decorazioni Pasqua palloncini
Decorazioni con lo spago (Pinterest – Inran.it)

Una volta che lo spago si è perfettamente solidificato grazie alla colla, possiamo scoppiare il palloncino all’interno. In questo modo, avremo ottenuto un uovo fatto con lo spago. Ora possiamo dipingere a piacere lo spago solido, oppure ritagliarlo nel modo che desideriamo. Possiamo appenderci un gancio e metterlo da qualche parte parte in casa.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti, se lo ritagliamo sulla cima, oppure nella zona centrale, possiamo riempire il cestino con ovetti al cioccolato o con altre decorazioni. Possiamo creare anche un simpatico centrotavola. Sulla colla, inoltre, possiamo spargere anche dei glitter, per rendere il tutto ancora più appariscente. Libero sfogo alla fantasia!

Impostazioni privacy