Stupendo centrotavola per Pasqua: lo fai in 10 minuti e con degli oggetti che hai già in casa

Ti bastano pochi step per realizzare un bellissimo centrotavola per Pasqua, 10 minuti e sarà pronto per stupire te e i tuoi ospiti.

centrotavola veloce
Decorazioni di Pasqua (Canva – Inran.it)

Pasqua è vicinissima e questo significa che devi cominciare a pensar a come abbellire la tavola. Ci sono moltissime idee che puoi sfruttare, tutte economiche e facilissime da realizzare. Con il fai da te puoi creare delle decorazioni bellissime e che possano fare una bella differenza. In questi giorni, abbiamo visto diverse decorazioni facili e veloci per Pasqua, ma una particolare attenzione va sempre data la centrotavola. Questo oggetto è il protagonista indiscusso delle feste perché viene messo sulla tavola che condividi con parenti e amici durante le occasioni speciali. Non devi per forza spendere chissà quanti soldi per acquistarne uno perché puoi farlo in casa e con oggetti di uso comune. Corro subito a spiegarti come fare, ti assicuro che è davvero facilissimo!

Centrotavola di Pasqua: come realizzarlo con pochi oggetti che hai in casa

tavola di pasqua
Tavola decorata per Pasqua (Canva – Inran.it)

Questa idea è formidabile perché non solo potrai creare un oggetto bellissimo, ma lo farai utilizzando delle cose che normalmente butteresti via. Quindi questo centrotavola fai da te è anche ecologico, perfettamente in linea con un riciclo creativo, divertente ed utilissimo. Ci sono diverse cose che puoi usare e che sono economiche e facilmente reperibili, infatti molti di questi oggetti che userai potresti già averli in casa. Vediamo subito qualche idea facile e veloce:

Centrotavola di Pasqua con rametti

centrotavola pasqua rametti
Centrotavola di Pasqua fatto con dei rametti e dei fiori (Canva – Inran.it)

Se hai un giardino oppure hai la possibilità di prendere qualche rametto secco, puoi creare un centrotavola molto carino. Metti quindi insieme i rametti e legali con un nastro colorato. Poi sistemali su un piatto o un vassoio o comunque su una base, quella che preferisci. Decora la base con foglie, muschio e uova decorate. Sui rametti poi sistema dei fiori (veri o finti, puoi farli anche di carta grazie ad un semplice trucchetto) e il gioco è fatto.

Porta candele come centrotavola di Pasqua

candele tavola pasquale
Candele su una tavola imbandita per Pasqua (Canva – Inran.it)

Per creare una bellissima atmosfera, non c’è nulla di più indicato come una candela accesa, quindi perché non usarne qualcuna per creare un bellissimo centrotavola? Ti basterà prendere delle vecchie teglie o dei piatti che non usi più e dipingerli di vari colori. Al centro metti una bella candela grande e decora la base con fiori, foglie, uova colorate o tutto quello che vuoi. Sistema le varie candele sulla tavola e vedrai che sarà tutto perfetto.

Cestino centrotavola

centrotavola pasquale semplice
Cestino decorato come centrotavola di Pasqua (Canva – Inran.it)

A volte, basta davvero poco per realizzare qualcosa di bellissimo. Per realizzare questo centrotavola semplice, ma anche bellissimo, hai solo bisogno di un cestino della dimensione adatta per essere messo al centro della tua tavola, dei fiori, dei nastri colorati e tutto ciò che vuoi. Dunque, inserisci nel cestino i fiori e poi sistemaci all’interno anche delle uova decorate (qui una guida per farle in pochi minuti), aggiungi dei nastri colorati, dei rametti: insomma, tutto ciò che vuoi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Come vedi è facilissimo creare un bellissimo centrotavola per Pasqua, non ti resta che sperimentare e dare liberamente sfogo alla tua fantasia e alla tua creatività.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy