Da quando cucino così le carote i bambini le mangiano senza fare i capricci: provaci anche tu

Come far mangiare ai bambini le tanto odiate carote? Se fatte in questo modo non avrete più problemi e loro ne saranno felici.

carote in pezzi
Carote in pezzi (Canva – Inran.it)

Come rendere gustose le carote? Con un po’ di ingegno anche i bambini impareranno ad amarle. Le carote sono un alimento fondamentale nella dieta grazie ai suoi enormi benefici. Difatti, sono ricche di antiossidanti e sono note per fare bene agli occhi grazie al betacarotene, un elemento che il corpo trasforma in vitamina A. Il betacarotene aiuta a proteggere gli occhi dal sole e riduce le probabilità di cataratta e altri problemi oculari.

Alcuni studi hanno anche scoperto che possono ridurre il rischio di cancro grazie agli antiossidanti che combattono i radicali liberi dannosi per l’organismo. I due principali tipi di antiossidanti presenti nelle carote sono i carotenoidi e gli antociani. Inoltre aiutano il cuore grazie al potassio al loro interno. Visto la loro importanza, ecco perché è importante inserirle nella propria dieta.

Come far mangiare le carote ai bambini: la ricetta infallibile

come far mangiare carote ai bambini
Carote in pezzi (Canva – Inran.it)

Con questa ricetta infallibile sarà facile far mangiare le carote ai propri bambini. Gli ingredienti sono:

  • 200 g di carote
  • sale
  • 130 g Fecola di patate
  • 20 ml di acqua

Per il condimento:

  • 1 cucchiaio e mezzo di salsa di soia
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • Mezzo cucchiaio di peperoncino in polvere o paprika
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • 1 cucchiaio di cipolla verde tritata
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi non zuccherato
  • 2 cucchiai di olio di avocado (o atro olio vegetale)
  • 4 cucchiai di acqua di cottura

Iniziare la preparazione tagliando le carote in pezzi e mettendole dentro una ciotola e poi tritare la cipolla verde. Aggiungere i 20 ml alla ciotola di carote, coprire con una pellicola e coperchio apposta e scaldare al microonde per 7 minuti a 700W. Una volta pronte, frullarle con un frullatore ad immersione e aggiungere la pappetta in una terrina insieme alla fecola di patate e amalgamare i due ingredienti. Aggiungere 2 pizzichi di sale all’impasto e continuare a mescolare bene fino a che il composto non solido e friabile.

Dall’impasto creare delle palline e con il mignolo creare un buco nel mezzo. Fare così fino a che non è terminato e poi bollire tutti i dischetti in acqua bollente stando attenti a non farli attaccare l’uno all’altro. Dopo cinque minuti toglierli dall’acqua (conservandola) e risciacquarli in acqua fredda.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

A questo punto dedicarsi al condimento: in una ciotola mettere la salsa di soia, il peperoncino, lo zucchero, l’aglio tritato, il burro d’arachidi, la cipolla verde tritata e mescolare. In un pentolino mettere a scaldare l’olio di avocado e quando è caldo versarlo dentro la ciotola con tutti gli atri ingredienti e aggiungere un mestolo di acqua di cottura. Amalgamare tutto il condimento e versarci dentro e versarci dentro i dischetti di carota con il buco. Mescolare il tutto e impiattare.

Impostazioni privacy