Centrotavola di Pasqua: come crearne uno in pochissime mosse e in 10 minuti

Come abbellire la casa a Pasqua e quando si può addobbare casa con un bel centrotavola di Pasqua fatto da noi. Sarà bellissimo.

Un bellissimo centrotavola pasquale fatto con delle uova
Un bellissimo centrotavola pasquale fatto con delle uova (Canva – inran.it)

Un bel centrotavola di Pasqua può essere quello che ci vuole per abbellire le nostre case quando arriva quella che è la più importante e sentita festività di primavera. Specialmente nel caso in cui non dovessimo vivere con dei bambini. In quest’ultimo caso infatti molto spesso è compito delle immancabili uova di Pasqua rallegrare gli ambienti.

Ma se tutto questo manca ed abbiamo voglia di rendere più amichevole l’aspetto delle nostre abitazioni, allora potremmo realisticamente pensare di affidarci ad un centrotavola di Pasqua. Da realizzare rigorosamente con le nostre mani e con l’impiego di pochi ed economicissimi accessori.

Formare un centrotavola di Pasqua sarà molto semplice e non ci verrà a costare praticamente nulla, al di fuori di una manciata di euro per l’acquisto di tutto il necessario. Ed in una oretta circa avremo creato un bell’accessorio di arredo a tema pasquale.

Centrotavola Pasqua, creane uno elegante e fai da te

Un centrotavola pasquale fatto con delle uova ed altri semplici accessori
Un centrotavola pasquale fatto con delle uova ed altri semplici accessori (Canva – inran.it)

Fiori ed uova rappresenteranno le principali componenti della nostra opera. La creazione del tutto seguirà un preciso quanto semplice schema compositivo. Possono andare benissimo dei fiori finti, in maniera tale da potere riporre il vostro centrotavola per rispolverarlo a Pasqua successiva, se fisserete le uova.

Se invece deciderete di bloccare i fiori, allora ecco che avrete approntato un bell’addobbo che starà bene al centro del tavolo della cucina o del soggiorno in qualsiasi stagione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un buon suggerimento può essere prendere un abete piccolo da tavolo, tipico di Natale, ed incastonarvi su delle uova di quaglia, meglio se finte. Si può fare anche con le uova di cioccolato però.

Oppure possiamo prendere una coppa di vetro, riempirla come a formare un nido e sistemarvi al centro un bel mazzo di erba cipollina legata con un nastro. Completiamo l’opera adagiando lungo tutto la circonferenza delle uova. Puoi trarre punto dalle immagini in allegato a questo articolo.

E poi ci sono anche delle bellissime idee ulteriori per fare si che Pasqua sia una festa bella non solo da sentire e da “assaggiare”, grazie alle tante ricette tipiche della tradizione italiana. Ma anche da vedere, con la creazione di alcuni bellissimi coniglietti di Pasqua. Anche in questo caso sarà tutto molto facile da fare.

Impostazioni privacy