Piante da esterno: conosci le più belle e resistenti? Se le pianti tutti ti invidieranno

Piante da esterno, quali sono le migliori contro il freddo e resistenti anche al Sole e che risulteranno anche molto belle alla vista?

Il finto gelsomino o rincospermo
Il finto gelsomino o rincospermo (Canva – inran.it)

Piante da esterno, non c’è casa che non ne abbia. Sui balconi, sul pianerottolo, bene esposte sul davanzale, in giardino, la loro presenza è molto importante. Infatti questi vegetali servono per assolvere degli scopi in fatto di estetica ma possono anche essere funzionali. Se c’è da riempire uno spazio nulla è più adatto di una bella piantina.

E questo tanto con le piante da esterno quanto con quelle da interno. Ce ne sono di tanti tipi diversi, con il vantaggio che, in alcuni casi, riescono ad adattarsi bene a quelle che sono le condizioni climatiche di tutte e quattro le stagioni dell’anno.

Vediamo le piante da esterno che sono ritenute migliori proprio tenendo in considerazione questo aspetto. E che, in aggiunta a ciò, sapranno essere anche molto efficaci e resistenti contro il freddo ed il Sole. La loro cura non sarà particolarmente complicata.

Piante da esterno, quali sistemare nei nostri spazi

Una pianta di abelia
Una pianta di abelia (Canva – inran.it)

Tra le piante da esterno più consigliate non può mancare l’edera, che è molto diffusa praticamente a qualsiasi latitudine. Sarebbe sempre bene farle evitare la esposizione diretta alla luce solare, inoltre dovrà tenere il proprio terriccio sempre inumidito e mai secco. Un principio che vale per tutte le piante, specialmente d’estate, con l’irrigazione che dovrà assumere il più delle volte una cadenza quotidiana.

Sono tante altre le piante alle quali potremo fare ricorso. Abbiamo anche il falso gelsomino, noto pure con il nome di rincospermo e che non soffre né le condizioni di caldo eccessivo quanto quelle di freddo pungente. Altre piante molto adatte sia per abbellire i nostri spazi esterni sono:

  • abelia;
  • aster;
  • echinacea;
  • oleandro;
  • Weigelia;
  • sedum;
  • Carex;
  • astilbe.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per le concimazioni di solito si deve procedere una volta ogni tre settimane. Se però avete un vivaista od un fioraio di fiducia potreste chiedere a lui per ricevere ulteriori indicazioni utili per garantire ai nostri bei vegetali una crescita rigogliosa e senza intoppi.

La presenza delle piante è imprescindibile tanto per gli spazi di un appartamento – sia dentro che su balconi, finestre e pianerottoli – che con giardini, terrazzi e balconate più ampie. Così come è altrettanto importante conoscere il come presiedere la loro cura, senza farle andare in sofferenza.

Impostazioni privacy