Gonna: come indossarla questa primavera per essere alla moda, basta solo qualche abbinamento geniale

La primavera è il momento perfetto per indossare le gonne, ma come scegliere la giusta lunghezza e il giusto stile per il proprio corpo? Ecco alcuni suggerimenti per essere alla moda e sicure di sé quando si indossa.

Moda gonna
Gonna rossa (Canva – Inran.it)

La lunghezza della gonna è importante quando si cerca il giusto stile per la propria figura. Se si è alte e magre, una gonna a ruota lunga fino al ginocchio può essere una scelta ideale. Questo stile allunga la figura e copre le gambe, lasciando comunque spazio per muoversi comodamente. Se invece si è basse di statura, una gonna mini o una gonna midi possono essere la scelta migliore, in quanto allungano le gambe e creano l’illusione di una figura più alta.

La gonna più alla moda questa primavera

Gonna alla moda
Gonna (Canva – Inran.it)

Per quanto riguarda lo stile, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Le gonne a pieghe lunghe sono di tendenza quest’anno, così come le gonne in denim a vita alta e le gonne asimmetriche. Le gonne a portafoglio e le gonne con una linea trapezoidale sono altri stili che funzionano bene per molte figure.

Se si sceglie una gonna molto femminile, come una gonna a ruota o una gonna midi, si può indossarla con una giacca o un cardigan più strutturati per bilanciare il look. Al contrario, se si sceglie una gonna a portafoglio o una gonna in denim, si può abbinare con una camicia morbida o una maglietta leggera per creare un look più casual.

Per completare il look con la gonna questa primavera, si possono scegliere i giusti accessori. Una cintura larga può essere perfetta per sottolineare la vita e creare una figura a clessidra. Si può anche optare per una borsa a tracolla o una shopping bag per le uscite quotidiane o per il lavoro. Infine, un paio di sandali aperti o di scarpe con tacchi alti possono completare il look in modo elegante e chic.

Una cosa da tenere a mente quando si indossa la gonna è la sicurezza. Se si indossa una gonna corta, è importante assicurarsi di avere leggings o pantaloncini per evitare spiacevoli incidenti. Inoltre, se non si è abituati a indossare abiti femminili, può essere utile iniziare con una gonna più lunga e facile da indossare.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In generale, la può essere una scelta versatile per creare un look femminile e alla moda questa primavera. Scegliete il giusto stile e la lunghezza e completate il look con gli accessori giusti per sentire sicure di sé e alla moda in ogni occasione.

Impostazioni privacy