Come scegliere la gonna adatta al proprio fisico: modelli e consigli

Come scegliere la gonna adatta al proprio fisico, le indicazioni per indossare uno straordinario capo di abbigliamento con stile.

gonna
(Foto Pixabay)

L’universo delle gonne è davvero molto vasto e molto spesso davanti alla scelta di quale acquistare ci perdiamo.

Il problema non è dovuto soltanto alla vastità delle proposte che ci vengono presentate ma tendenzialmente nasce dalle nostre insicurezze e inconsapevolezze.

Sovente davanti allo specchio di un camerino di un qualsiasi negozio di abbigliamento, ci domandiamo quale sia il modello che più si addice alla nostra fisicità.

In quel momento, tutte noi vorremmo un fashion stylist che possa indicarci la strada giusta. Ecco perché nell’articolo di oggi vi suggeriremo come scegliere la gonna adatta al proprio fisico.

Come scegliere la gonna adatta al proprio fisico

Da eleganti a rock, da mini a lunghe, in jeans o plissettate: come scegliere la gonna adatta al proprio fisico? Scopriamolo insieme.

gonna
(Foto Pixabay)

L’ampia scelta di materiali e modelli possono fare miracoli, mascherando i punti critici di tutte noi. Vediamo come scegliere la gonna per camuffare i punti critici di ognuna.

Gambe grosse

Più che le gambe grosse, quando i polpacci sono grossi è meglio scegliere una gonna che finisce appena sotto o appena sopra il ginocchio.

Magari abbinando anche un bel tacco alto e un modello di gonna a vita alta, svasata, in questo modo le gambe sembreranno più slanciate e magre.

Un altro consiglio, riguarda le righe verticali molto utili per far sembrare le gambe ancora più lunghe.

Fianchi larghi

Per chi ha i fianchi larghi, molto spesso, la soluzione è abbinare una maglia voluminosa, per spostare l’attenzione sulla parte superiore del corpo, distogliendola dai fianchi.

Tuttavia, ci sono diversi oggetti per valorizzare solo le curve, ovvero: la cintura (utile per esaltare la vita); le righe verticali e le stoffe fluide (hanno un effetto snellente); i colori forti (che aiutano a mascherare le zone problematiche).

Alta

Sembra strano ma anche per chi è alta ci sono problematiche nella scelta della gonna. C’è il rischio di vedersi apparire poco femminile, senza curve e sembrare una colonna.

In questo caso occorrerà puntare su motivi rigorosamente orizzontali, perciò una gonna a balze o a righe orizzontali che arrivi a metà polpaccio.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso

Bassa

Per chi è bassa, le gonne corte che lasciano scoperto il ginocchio sono particolarmente adatte per far apparire le gambe più lunghe.

Non ha importanza il materiale, il colore o i dettagli, le gonne a vita alta allungano otticamente la silhouette di un paio di centimetri.

Pancia

Per chi purtroppo ha un po’ di pancia, innanzitutto occorre correre ai ripari con l’intimo modellante, molto utile per sagomare la silhouette.

Dopodiché puntare su una gonna midi che arrivi fino all’altezza dei polpacci. Il tessuto, deve essere quanto più rigido, in modo da contenere la pancia e fa sparire qualche rotolino. Perciò le gonne di jeans, a portafoglio e in pelle sono l’ideale.

Impostazioni privacy