Le migliori applicazioni che ti pagano per camminare: perdi peso e ci guadagni, cosa vuoi di più?

Hai capito bene: quale app ti paga per camminare? Sono queste le migliori applicazioni per camminare e stare bene guadagnando

Un uomo ed una donna in forma consultano i risultati di una app per la salute
Un uomo ed una donna in forma consultano i risultati di una app per la salute (Canva – inran.it)

Di migliori applicazioni per camminare e per incentivarci a fare del sano movimento fisico ce ne sono a bizzeffe. Non ce n’è una in assoluto in grado di svettare sulle altre, ma tutte quante, più o meno, riescono ad offrire dei servizi molto utili per aiutarci a restare in forma. Però ce ne sono alcune che addirittura ci pagano!

Si, è così, e vediamo quali sono allora le migliori applicazioni per camminare che ci offrono della valuta per fare si che ci alziamo dal divano di casa ed usciamo all’aperto per restare in moto. Va detto che camminare è un qualcosa che fa molto bene alla nostra salute e che dovremmo fare di nostra spontanea volontà.

Se però c’è l’opportunità di potere monetizzare su di un qualcosa che finiremmo già con il fare volentieri anche senza questo incentivo, allora ben venga la cosa. Passeggiare ad una andatura non troppo lenta è di fondamentale aiuto per garantire benessere al fisico e per restare sempre in salute. E quali sono le migliori applicazioni per camminare ricevendo del denaro in cambio?

Migliori applicazioni per camminare, quali sono per Android e iOS

Un uomo controlla i risultati da una app per stare in forma
Un uomo controlla i risultati da una app per stare in forma (Canva – inran.it)

Tra l’altro non trascuriamo neppure di vedere qual è l’andatura ideale suggerita dagli esperti per potere trarre sul serio giovamento da una sana camminata. Il premio che otterremo in cambio dell’utilizzo di queste app per smartphone, sia per Android che per iOS, sono rappresentati sia da denaro che da buoni acquisto.

  • Iniziamo con Sweatcoin. Richiede una registrazione e l’attivazione della geocalizzazione. Poi ogni mille passi compiuti si otterrà una moneta virtuale spendibile in dei negozi convenzionati. Ogni 15 Sweatcoin (la moneta virtuale della app, n.d.r.) si ottengono 25 dollari. Con 2omila passi si può ottenere addirittura un buono PayPal da mille dollari.
  • Virtuoso: si basa su un sistema di obiettivi da raggiungere e considera non solo i passi fatti in una camminata ma anche l’attività fisica in generale. In questo caso è possibile ottenere dei voucher da potere spendere sia su Amazon che su altre piattaforme.
  • StepBet: qui possiamo scommettere sugli obiettivi da perseguire ed investire su noi stessi. Se rispetteremo l’impegno dato nei nostri confronti, allora otterremo un premio, che consta sempre di moneta virtuale da potere spendere in più ambiti.
  • Runtopia: qui ogni passo ci frutterà una valuta digitale utile per comprare degli accessori e delle attrezzature per fare sport. Il meglio per potere restare sempre in forma.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Infine abbiamo WinWalk: offre buoni Amazon, Netflix, Google Play e molo altro. E Movecoin: applicazione tutta italiana, fornisce dieci centesimi per ogni chilometro fatto, anche in bici, da spendere presso diversi negozi convenzionati.

Impostazioni privacy