Il trucco geniale per perdere 4 kg in un mese: risultati straordinari

In che modo è possibile perdere 4 kg in un mese? Ci sono tante indicazioni utili e qualcuna anche molto furba, oltre che efficace.

Una donna che si misura il girovita
Una donna che si misura il girovita (Canva – inran.it)

Perdere 4 kg in un mese, in che modo ci possiamo riuscire? Il traguardo è facilmente raggiungibile, rispettando alcune indicazioni che, sulle prime, potrebbero sembrare uno scoglio contro il quale andare a scontrarsi. In realtà però è solo l’inizio ad essere solo in apparenza complicato.

Infatti basterà qualche giorno per poterci consentire di adattarci alla nuova situazione. Poi il percorso sarà decisamente più facile e noteremo sin da subito che perdere 4 kg in un mese risulterà più facile. Nel giro di tre mesi in generale poi dovremmo essere in grado di raggiungere uno stato di forma ottimale.

Anche senza seguire una dieta ufficiale possiamo comunque fare nostra una serie di utili suggerimenti su come perdere 4 kg in un mese. All’inizio dimagrire sarà più veloce. In una settimana dovremmo riuscire a smaltire una quantità pari proprio a quattro chili, che sono tutti costituiti da liquidi in eccesso. Poi la perdita di peso proseguirà con la media di un chilo alla settimana.

Perdere 4 kg in un mese, cosa fare per riuscirci

Una ragazza che è riuscita a dimagrire
Una ragazza che è riuscita a dimagrire (Canva – inran.it)

Ovviamente dovremo dedicarci ad uno stile di vita più savio e consono al quieto vivere. Niente più eccessi, anche se questo non vuol dire divieto assoluto a dolci, fritture, carne rossa, salumi ed insaccati, alcolici o quant’altro. Per un giorno a settimana ne potremo bere e mangiare, anche se in quantità moderate.

Per il resto però la nostra alimentazione dovrà essere contraddistinta dalla assunzione di prodotti sani e naturali. Si consiglia di portare a tavola molti di quelli che sono gli alimenti tipici della Dieta Mediterranea. Ed in particolare:

  • pasta, riso e pane integrale;
  • pesce azzurro e salmone;
  • frutta e verdure fresche di stagione;
  • frutta secca;
  • latte scremato;
  • latticini non grassi;
  • olio di oliva;
  • legumi;
  • uova.

Legumi e uova sono da assumere per due o tre volte a settimana. Inoltre bisogna sempre bere due litri di acqua al giorno da distribuire con equilibrio lungo l’arco della giornata. Questa cosa potrebbe sembrare una azione da niente, invece bere tanto ci aiuta a restare idratati, ad effettuare un ottimale ricambio dei liquidi ed anche a stimolare il metabolismo. Cosa che per l’appunto è fondamentale per dimagrire.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Spuntino e merenda con un frutto fresco o con 30 grammi di frutta secca rappresentano il modo ideale per tenere sotto controllo il senso di appetito. In entrambi i casi infatti faremo il pieno di fibre, che aiuteranno il nostro sistema digerente a lavorare in modo più efficace.

Inoltre ci aiuteranno a sentirci sazi prima. Invece prima del pranzo o della cena beviamo sempre un bicchiere di acqua, anche dieci minuti prima. Pure in questo caso ci sentiremo sazi prima ed eviteremo di mangiare oltre modo.

Impostazioni privacy