Parlare dei propri ex è terapeutico o andrebbe evitato?

Grazie a questa guida potrai capire se è terapeutico parlare del proprio ex o è il caso di evitarlo: ecco tutto quello che dovresti sapere!

consigli ex
Donna che strappa un foglio con su scritto ex (Canva – Inran.it)

Chiudere una storia d’amore importante è sempre molto difficile per tutte e due le parti, questo perché quando una relazione amorosa finisce è sempre una dura sconfitta da digerire. Si passa dal trascorrere giornata intere insieme alla propria metà al non essere più nulla da un momento all’altro. È difficile chiudere una relazione, specialmente se si pensa di aver fatto l’impossibile e oramai non si hanno più i presupposti per rimanere insieme.

Parlare del proprio ex può essere d’aiuto per andare avanti o non farà altro che farti stare me ulteriormente? Esiste una risposta chiara in merito a questo discorso. Continua a leggere questa utile guida amorosa, così che tu possa finalmente voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della tua vita.

Ex: è terapeutico o meno parlare di storie passate?

coppia ex
Ragazza che strappa una foto (Canva – Inran.it)

È difficile chiudere una relazione per una serie di fattori: tutti dipende dai bei momenti trascorsi, dai ricordi, dal bel rapporto che si instaura con le rispettive famiglie, amici e specialmente se si è convissuto con la persona amata. Purtroppo dopo la rottura risulta quasi difficile parlare della propria o del proprio ex: è un male? Non ti resta che scoprirlo e soprattutto ecco alcuni consigli che potranno servirti a voltare pagina!

Molte persone pensano che parlare del proprio ex sia sintomo di aver bisogno ancora di lui, dovuta alla mancanza. I motivi comuni possono essere ben altri come la paura di rimanere soli, il senso di ripicca, ma anche la riparazione affettiva ed emotiva. Di solito dopo la fine di un amore è sempre consigliato riservarsi del tempo, per ripartire da capo più forti che mai.

Per esempio i benefici della solitudine possono essere molteplici come imparare a gestire le proprie emozioni, avere le idee chiare e rinsaldare la propria autostima. Il primo punto che bisognerebbe chiedersi è se è necessario o meno parlare del proprio ex: tutto dipende dal tipo di conversazione, se si sta spiegando qualcosa dove anche il tuo ex c’entra nel discorso. Qual è il vero motivo del perchè le donne sono gelose delle ex: la risposta decisiva! 

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Molto dipende anche se l’altra persona è interessata o meno al discorso relativo agli ex. Ecco alcuni consigli utili per essere sempre felici in coppia! Parlare del proprio ex è un fattore soggettivo dipende se possa essere d’aiuto per chiudere questo capitolo e se c’è ancora qualcosa di irrisolto. Per far si che la prossima relazione sia limpida, cristallina e senza alcun dubbio alcuno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy