Esiste un trucco geniale per friggere senza creare sgradevoli odori: ecco come fare

Ti piace friggere e gustare piatti deliziosi, ma in casa si formano sempre dei brutti odori: come evitare il problema con un trucco ingegnoso.

puzza fritto
Coppia che cucina e che si tappa il naso a causa della puzza di frittura (Canva – Inran.it)

Non c’è nulla da fare, anche se i cibi fritti sono poco salutari, sono buonissimi, non possiamo negarlo. Purtroppo, oltre alle calorie, quando friggi in casa devi anche tenere in considerazione l’odore fortissimo che si viene a creare. Non tutti lo sanno, ma è possibile ovviare al problema in diversi modi. Puoi friggere tutte le pietanze che vuoi, dagli antipasti ai dolci senza disperdere cattivi odori in tutta la casa. Questi trucchi sono facilissimi da usare e possono essere molto utili quando hai degli ospiti in casa e non vuoi che mentre cucini si sprigioni odore di fritto, nessuno si accorgerà che hai fritto qualcosa, te lo assicuro. Vediamo subito come fare, vedrai che è semplicissimo e ti chiederai come mai tu non ci abbia mai pensato prima.

Friggere senza odori è possibile: ti basterà usare questo trucco geniale

friggere senza odori
Persona che mette gli ingredienti da friggere in una pentola colma di olio bollente (Canva – Inran.it)

Poche mosse e nessuno saprà che hai fritto qualcosa in casa, non immagini nemmeno quanto questi trucchetti siano geniali. Come ti ho già anticipato, ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per dire addio all’odore di fritto in casa. Il bello di questi rimedi è che puoi utilizzarli mentre friggi e quindi puoi evitare il problema agendo dal principio, vediamo subito come fare:

  • Acqua e aceto: mentre friggi le pietanze che preferisci, metti a parte a bollire dell’acqua e dell’aceto in un pentolino. L’aceto riuscirà ad annullare l’odore di fritto in un lampo, non riuscirai a credere al tuo stesso naso!
  • Una fettina frutta: questo trucco è ancora più sorprendente del precedente. Nella pentola in cui friggi, aggiungi una fetta di mela oppure mezzo limone (con tutta la buccia). C’è da fare però una precisazione, la mela non intaccherà il gusto dei tuoi piatti, anzi annullerà solo l’odore di fritto, ti sembrerà quasi una magia. Mentre se scegli di usare il limone l’aroma su quello che cucini si sentirà donandogli una carica in più. Quindi, in base a questo risvolto, scegli il rimedio che fa di più al caso tuo.
  • Acqua e chiodi di garofano: come per il rimedio con acqua e aceto, metti un pentolino con dell’acqua e dei chiodi di garofano a bollire vicino la pentola in cui prepari la frittura. Vedrai che l’odore di fritto sarà praticamente inesistente in casa.

SE NON DESIDERI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  E VUOI ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI ANCHE SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che provare questi rimedi geniali e di stupirti perché funzionano una meraviglia. Dirai addio alla puzza di fritto in casa, vedrai che non si sentirà proprio nulla.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy