Cosa posso cucinare per cena? Ti presento 3 ricette sfiziose, facili e velocissime

Non sai cosa cucinare per cena? Ho qui per te qualche ricetta super sfiziosa, facile e veloci da preparare, non vorrai più farne a meno!

cosa cucinare per cena
Ragazza che assaggia mentre cucina (Canva – Inran.it)

Se non sai cosa cucinare per cena, sei capitato proprio nel posto giusto. Può capitare di tornare stanchi ed affaticati dopo una lunga giornata tra lavoro, casa e commissioni e l’ultima cosa che si vorrebbe fare è mettersi a cucinare. In queste circostanze, ci sono moltissime ricette che puoi preparare, tutte deliziose e buonissime, ma soprattutto facili e veloci da preparare. Ti basteranno poche mosse per realizzare questi buonissimi piatti, vedrai che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti. In pochissimi minuti avrai una cena calda e fumante in tavola pronta per essere gustata. Vediamo subito come fare, vedrai che sarà semplicissimo.

Non sai cosa cucinare per cena? Ti insegno 3 ricette salva-cena squisite, non vorrai più vivere senza

preparare la cena
Una famiglia riunita a tavola per la cena (Canva – Inran.it)

Se non sai cosa cucinare stasera, non preoccuparti perché ho qui per te dei veri e propri assi nella manica. Cominciamo subito con la prima ricetta. Non c’è nulla di più facile e veloce di una bella omlette. Basta solo mischiare uova e pochissimi altri ingredienti per realizzarne di buonissime. Puoi farcirle come preferisci. Per prima cosa, prendi delle uova (una a persona) e sbattile in un piatto insieme ad un pizzico di sale, di pepe e con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.

Unisci anche un po’ di latte e se vuoi prezzemolo o altri aromi. Ungi una padella con dell’olio extravergine di oliva e versa un mestolo di impasto nella padella. Cuoci a fiamma media un lato e poi anche l’altro. La tua omelette è pronta per essere farcita. Puoi metterci salumi, formaggi, verdure e tutto quello che preferisci. Se vuoi, puoi anche preparare delle deliziose omelette vegane seguendo questa ricetta.

Se invece vuoi una cena più sostanziosa, che ne dici di una bella pasta alla puttanesca? Ti basta solo soffriggere uno spicchio di aglio in una padella e poi unire anche capperi, olive nere e qualche pomodorino. Aggiusta anche con sale e pepe. Cuoci la pasta e scolala al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Versa la pasta nella padella, aggiungi un mestolo di acqua di cottura, aggiungi un po’ di prezzemolo tritato e manteca a fiamma viva per qualche minuto. Ecco pronta la tua buonissima cena.

SE NON DESIDERI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI E VUOI ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI ANCHE SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Se invece vuoi puntare sul secondo, prepara dei buonissimi hamburger. Scalda una piastra e cuoci gli hamburger a fiamma media su entrambi i lati. Mentre la carne è in cottura, prendi dei panini al sesamo, tagliali a metà e tostali in padella. Farcisci i panini con pomodoro a fettine, insalata, formaggio filante e hamburger. Ecco pronto un piatto semplice, ma anche sfizioso e super saporito.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy