Dimagrire di 10 kg in pochissimo tempo? È possibile e non è nemmeno difficile

Come fare per perdere il peso in eccesso e dimagrire 10 kg? Ci sono alcuni consigli efficaci che ci aiuteranno a raggiungere il traguardo.

Una ragazza che misura il proprio girovita
Una ragazza che misura il proprio girovita (Canva – inran.it)

Dimagrire 10 kg, come ci si riesce ed in quanto tempo? Arriva prima o poi il momento di dare una svolta a certe abitudini alimentari cattive. Quando si raggiunge un peso fisico eccessivo tale da portarci in una condizione di obesità, allora bisogna mettersi di buona lena, prendere coscienza che così le cose non vanno bene e mettersi all’opera.

Il dimagrire 10 kg è una cosa che suona come facile a dirsi e difficile a farsi. In realtà però non è così e potrebbe anzi riuscire senza particolari difficoltà. C’è solo una cosa difficile da fare, ovvero iniziare. Poi ci dovremo abituare al nuovo schema alimentare da seguire e, tempo tre o quattro giorni, potremo notare come la strada risulterà essere in discesa.

Quando poi riusciremo a dimagrire 10 kg, potremo notare come la nostra vita risulterà essere migliore. Risultare più magri sarà un qualcosa che non solleciterà più del dovuto le ossa ed i muscoli. Di conseguenza diminuiranno anche problemi fisici come dolore alle ginocchia, infiammazioni muscolari e sciatalgia.

Dimagrire 10 kg, come si fa?

Una bilancia ed un metro
Una bilancia ed un metro (Canva – inran.it)

Bisogna seguire una dieta sana e naturale. Questo non vuol dire che non dovremo più mangiare cose buone ma non salutari, come dolci, fritture, snack e prodotti confezionati e quant’altro. Né che dovremo fare il digiuno. Quest’ultima cosa non deve mai e poi mai accadere.

Fare una dieta significa mangiare tutto, ma nelle giuste proporzioni. Quindi anche la cioccolata può essere presa, persino tutti i giorni, in quantità contenute di qualche decina di grammi. Un giorno alla settimana invece può essere destinato alle eccezioni.

Occorre mangiare prodotti sani e naturali come frutta e verdura fresche di stagione, frutta secca, legumi, e poi pasta, riso e pane meglio se integrali (sono più ricchi di fibre), carne bianca, pesce azzurro e salmone. Entrando nello specifico delle verdure, bisogna considerare cavolfiori, broccoli, carote, zucchine, lattuga, asparagi, pomodori, carote, melanzane, zucchine, finocchi e peperoni.

Quanto tempo ci vuole?

Vanno bene anche le uova, da mangiare per due volte alla settimana, al pari della carne rossa, degli insaccati e degli affettati. Infine si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno distribuendoli in maniera equilibrata per tutto il periodo in cui si è svegli.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ed ovviamente, se a tutte queste indicazioni associamo del movimento fisico riusciremo a trarre dei vantaggi ulteriori in termini di perdita di peso. In tal senso va bene anche una camminata a passo svelto (con andatura ad almeno 4 chilometri all’ora, per anche solo tre giorni alla settimana.

E poi aumentare l’andatura man mano che il nostro fisico si abituerà ad uno sforzo maggiore. In questo modo si potrà centrare l’obiettivo in un periodo di tempo di circa cinque mesi.

Impostazioni privacy