Il metodo per bruciare grasso molto velocemente ed avere dei risultati incredibili

Quali sono i sistemi per bruciare più grassi, sia dal punto di vista dell’allenamento che dell’alimentazione.

bruciare grassi modo efficace
Appunti per bruciare grassi (Canva – Inran.it)

Vediamo come bruciare grasso in eccesso in modo efficace attraverso la dieta e l’allenamento e come affrontare un allenamento di tipo lipolitico. Dal punto di vista dell’allenamento, i sistemi per bruciare i grassi in eccesso sono essenzialmente due, opposti tra loro: attività intensa e attività a basso impatto.

Cosa significa? Entrambe le attività vanno bene per bruciare grassi, sia praticare sport a basso impatto, ossia fare un allenamento blando, di fitness, e sia svolgere un’attività intensa che richiede grande forza e resistenza. Dal punto di vista della dieta, invece, il miglior modo per bruciare i grassi è consumare grassi.

Bruciare grassi in eccesso rispettando dieta e allenamento

dieta allenamento eliminare grassi eccesso
Gruppo di atleti in allenamento (Canva – Inran.it)

Non tutti lo sanno, eppure, più si introducono i grassi nella propria alimentazione e più li si consuma. Si sviluppa così un metabolismo lipidico, generando un processo secondo il quale il grasso elimina il grasso. Il metabolismo lipidico implica l’ossidazione degli acidi grassi, per generare energia e per sintetizzare nuovi grassi da molecole più piccole. Come stimolarlo?

Occorre praticare regolare attività fisica, non saltare mai i pasti, bere tanta acqua, e magari fare una dieta detox disintossicante almeno una volta all’anno, pur di depurare il fegato e per migliorarne le funzionalità. Tuttavia, bisogna chiarire che bruciare più grassi non equivale a dimagrire di più. Il grasso è un intermedio energetico, e perciò non si bruciano.

Per questo motivo, cibi e integratori brucia-grassi non sono affatto la soluzione per perdere grasso velocemente. La dieta brucia-grassi è semplicemente una dieta ipocalorica, per affrontarla occorre consumare meno calorie. Inoltre, bisogna assumere una buona quantità proteica per proteggere la massa magra e per ridurre la fame.

Bisogna consumare alimenti sani e genuini, prevalentemente di origine vegetale, ma senza proibirsi alcuni cibi, altrimenti se ne sente il bisogno, il desiderio, e ciò non va bene a livello psicologico. Meglio puntare su un piatto unico ma completo, mangiando soprattutto vegetali, legumi, cereali integrali, frutta e fibre. Lo stile di vita equilibrato è importante, bisogna camminare ogni giorno, cercando di fare circa 8/10 mila passi.

Per perdere grassi occorre tanto tempo, non esistono allenamenti magici per bruciarli in breve, l’importante è bruciare più calorie di quante se ne assumono con il cibo. Gli allenamenti cardio comportano maggiori vantaggi dal punto di vista cardio metabolico. I pesi e gli allenamenti più intensi, invece, preservano e sviluppano maggiormente la massa magra.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’ideale sarebbe praticare entrambi. Non bisogna dimenticare di riposare, e di riposare bene, avendo un sonno di qualità. Un buon riposo aiuta a sopportare il deficit calorico. Bruciare grassi velocemente non è possibile, la giusta perdita di peso settimanale corrisponde allo 0,5/1% del proprio peso corporeo. Se si dimagrisce troppo in fretta non va bene e si rischia lo stallo metabolico.

Impostazioni privacy