Come nascondere le occhiaie con il metodo del “triangolo”

Le occhiaie sono un problema comune che molte persone cercano di nascondere. Una tecnica efficace per nasconderle è quella del “triangolo”.

Occhiaie: metodo del triangolo
Ragazza che ride (Canva – Inran.it)

In cosa consiste il metodo del triangolo? Il metodo del triangolo consiste nell’utilizzare un correttore di colore pesca o arancione, che aiuterà a neutralizzare il colore blu delle occhiaie. Una volta applicato il correttore, bisogna creare un triangolo sotto l’occhio, con la base del triangolo che segue il bordo dell’occhio e la punta rivolta verso il basso, in modo da illuminare l’area.

Metodo del triangolo: in cosa consiste

Metodo del triangolo: come funziona
Occhio verde (Canva – Inran.it)

Come si applica il correttore? Per applicare il correttore correttamente, inizia con una pelle pulita e idratata. Prendi un po’ di correttore pesca o arancione e applicalo sulla zona dell’occhiaia. Puoi farlo con un pennello oppure con le dita, ma assicurati di sfumarlo bene per evitare linee nette.

Dopodiché, applica il tuo fondotinta normale su tutto il viso, assicurandoti che sia perfettamente sfumato nella zona dell’occhiaia per evitare il cosiddetto “effetto maschera”. Infine, crea il triangolo: usa un correttore più chiaro o un illuminante sotto l’occhio e crea una forma a triangolo che si estende dal punto più basso dell’occhiaia fino alla fine dell’occhio. Assicurati di sfumare bene anche questa zona per ottenere un aspetto naturale.

Cosa fare dopo aver applicato la tecnica del triangolo?

Dopo aver applicato il correttore e creato il triangolo, puoi completare la tua beauty routine applicando il resto del makeup. Scegli una cipria traslucida per fissare il fondotinta e il correttore, e applica il tuo make up sugli occhi, sulle guance e sulle labbra.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, è importante mantenere un corretto stile di vita, con una dieta equilibrata e un adeguato riposo notturno, per prevenire e ridurre le occhiaie.

Come nascondere le occhiaie con il metodo del “triangolo”

Le occhiaie possono essere fastidiose e difficili da nascondere, ma esiste una tecnica semplice e efficace per farlo: il “triangolo”. Questa tecnica prevede l’utilizzo di un correttore di colore pesca o arancione per neutralizzare il colore blu delle occhiaie e un correttore più chiaro o un illuminante per illuminare l’area sotto gli occhi e coprire le imperfezioni.

Ecco come fare:

Passo 1: Applica il correttore pesca o arancione. Inizia con una pelle pulita e idratata. Prendi un po’ di correttore pesca o arancione e applicalo sulla zona dell’occhiaia. Puoi farlo con un pennello oppure con le dita, ma assicurati di sfumarlo bene per evitare linee nette.

Passo 2: Applica il tuo fondotinta normale su tutto il viso, assicurandoti che sia perfettamente sfumato nella zona dell’occhiaia per evitare il cosiddetto “effetto maschera”.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Passo 3: Crea il triangolo. Usa un correttore più chiaro o un illuminante sotto l’occhio e crea una forma a triangolo che si estende dal punto più basso dell’occhiaia fino alla fine dell’occhio. Assicurati di sfumare bene anche questa zona per ottenere un aspetto naturale.

Passo 4: Completa il tuo look con il resto del makeup. Scegli una cipria traslucida per fissare il fondotinta e il correttore, e applica il tuo makeup sugli occhi, sulle guance e sulle labbra.

Impostazioni privacy