I migliori sport da fare in estate in montagna: un toccasana per il corpo e la mente

Quali sono le attività che si possono praticare ad alta quota durante il periodo estivo: i migliori sport da fare in estate in montagna.

Una mountain bike
Una mountain bike (Canva – inran.it)

Migliori sport da fare in estate in montagna, quali sono? Le alture rappresentano il posto migliore per trovare sollievo e fresco e per stare alla larga dall’arsura che già da maggio inizia a picchiare forte. Per chi detesta sudare, la montagna è il posto ideale. Anche nel cuore dell’estate molto spesso fa un bel freschetto, specialmente di notte.

Per coloro che intendono anche tenersi in forma quali sono i migliori sport da fare in estate in montagna? Ce ne sono davvero tanti da provare, alcuni magari possono rappresentare anche una novità per noi. Ed in molti casi si tratta anche di attività divertenti, oltre che molto utili per restare in forma.

Ecco quindi quelli che sono i migliori sport da fare in estate in montagna. E questo sia da soli che in compagnia, per implementare anche la nostra vita sociale. Facciamo una rapida panoramica su come possiamo curare la nostra forma fisica, in modo coinvolgente ed anche spassoso.

Migliori sport da fare in estate in montagna

Un uomo mentre fa arrampicata
Un uomo mentre fa arrampicata (Canva – inran.it)

Approfittando dell’aria pura che spesse volte solo in altura si può trovare, ecco che possiamo sfruttare anche dei frequenti effetti climatici. E quindi possiamo provare il parapendio od il deltaplano. Per entrambi occorre essere dotati già di una certa resistenza fisica, allo scopo di dominare la spinta del vento e l’attrezzatura richiesta.

Alla portata di tutti ci sono gli evergreen jogging o camminata veloce, ed il ciclismo. Con le tante pendenze presenti avremo un percorso ideale specialmente per chi è già dotato di una certa resistenza. Ma ci sono anche l’arrampicata ed il rafting, con quest’ultimo che richiede una canoa ed un corso d’acqua a scorrimento veloce.

Sempre tornando a pedali e due ruote, c’è anche il trekking. In questo caso non ci vuole una bicicletta da strada ma una mountain bike, dotata di pneumatici e marce apposite. Con una mountain bike si possono fare anche tante altre discipline come dowhnill, cross country, freeride, enduro, slopestyle, dirt jumping e trial.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E se invece scopriamo che ci piace pagaiare, oltre al già citato rafting possiamo anche darci ad una più tranquilla sessione in canoa al lago, che è tutt’altra cosa rispetto al discendere per delle rapide cercando di evitare i massi che fuoriescono dal livello dell’acqua.

Impostazioni privacy