Tempo di cresime e battesimi: le migliori frasi di auguri da dedicare ai bambini

Quando arriva il periodo di cresime e battesimi, più che un regalo può fare la differenza un bel messaggio. In che modo possiamo pensare alla dedica giusta.

Una dedica scritta ed un regalo
Una dedica scritta ed un regalo (Canva – inran.it)

Cresime e battesimi sono un appuntamento fondamentale per ogni cattolico. Si tratta di appuntamenti fondamentali per accogliere lo Spirito Santo e per lavare via il peccato originale, e richiedono una certa simbolicità. Possono essere somministrati ad ogni età, ma è accezione comune procedere quando si è ancora bambini.

I battesimi ad esempio sono molto diffusi già poco dopo la nascita, le cresime possono essere svolte anche in età più matura invece. E sono delle pietre miliari nella esistenza di cattolici credenti, con anche il manifestarsi di due importanti figure nella vita di chi li riceve.

Si tratta del padrino e della madrina, che dovranno assumere in maniera consapevole il ruolo di guidare il loro figlioccio o la loro figlioccia attraverso un percorso di crescita esistenziale. Questo sia in ambito religioso che prettamente umano.

Cresime e battesimi, come trovare la giusta ispirazione per un biglietto di auguri

Un biglietto ancora da compilare
Un biglietto ancora da compilare (Canva – inran.it)

Ovviamente è usanza comune anche il fare dei regali ed accompagnare a degli stessi dei biglietti di auguri rivolti alla famiglia interessata. In tal senso è bello che la dedica scritta sia profonda e sentita. Purtroppo però non sempre si riesce con l’essere originali come invece si vorrebbe.

Usare le parole è un qualcosa di più complicato di quanto sembri. Come dovrebbe essere un bel messaggio capace davvero di trasmettere emozioni e trasporto? Basta ricordare dei bei momenti vissuti con chi riceve cresime e battesimi e con la sua famiglia.

Come fare per essere originali? Dobbiamo solo essere spontanei

Già questo sarà sufficiente a trasmetterci la giusta ispirazione ed a scrivere qualcosa di profondo e di bello, che verrà senz’altro recepito con gioia. Possiamo fare riferimento alla Fede ed alla luce in noi che crescono e che illumineranno il percorso da intraprendere nella vita.

Ad una sbocciata consapevolezza nel fatto che Dio e coloro che ci vogliono bene ci saranno sempre. Al nostro figlioccio che è una nave che a volte si troverà alla deriva, ma che in noi troverà sempre un faro che lo condurrà alla salvezza.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Per trovare la giusta ispirazione basta pensare al bene che vogliamo a coloro ai quali ci stiamo rivolgendo. E ricordiamoci del fatto che scrivere quel che sentiamo veramente sarà più bello rispetto al copiare. Due cose che si notano con grande facilità.

Impostazioni privacy