Perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso? La risposta è chiara

Cosa blocca il dimagrimento e perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso. I motivi di questo stallo fastidioso.

Una ragazza che cerca di perdere peso
Una ragazza che cerca di perdere peso (Canva – inran.it)

Perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso? Chi si trova ad affrontare questo problema deve sapere che non esiste una risposta univoca ma la cosa viene da più fattori. Dipende quindi da diverse altre cose che bisogna prendere in considerazione.

Il perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso ad esempio può trovare una spiegazione dal fatto che, a fronte anche di una buona attività fisica svolta magari anche con cadenza quotidiana, magari potremmo non mostrare la stessa dedizione quando ci troviamo a tavola.

Allenarsi bene e mangiare male rischia di arginare, ed addirittura di annullare, quelli che sono i risultati che vorremmo vedere manifestarsi il prima possibile su noi stessi. Sul perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso, c’è comunque una prima cosa che occorre fare, quando ci capita questo.

Perché alcune persone vanno in palestra ma non perdono peso

L'interno di una palestra
L’interno di una palestra (Canva – inran.it)

L’assunzione di zuccheri anche mediante barrette e snack proteici potrebbe fare da grossa controindicazione. La regola da rispettare è invece consumare più calorie di quante ne assumiamo ogni giorno. Però ci possono essere anche altre cause alle spalle di tutto ciò.

Va anche fatta una premessa: nei primi giorni in cui si inizia a frequentare la palestra, la perdita di peso è alquanto marcata perché vengono eliminati i liquidi in eccesso. Per un processo che può portare a smaltire anche tre o quattro chili di peso. Poi il dimagrimento rallenta inevitabilmente, in una media di un chilo alla settimana.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non sono di aiuto anche il concedersi troppi strappi alla regola. Una buona dieta prevede ciò, ma solamente per un giorno alla settimana ed in quantità moderate. Anche l’assumere proteine non nella giusta misura è sbagliato e porta a dimagrire molto più difficilmente nonostante la palestra. Così come l’allenarsi senza costanza e senza metodo.

Tornando al consumo di calorie, un buon metodo per bruciarle consiste nel camminare, semplicemente. Ma questa è una attività fisica che va messa in pratica con criterio e seguendo un certo metodo. Con la costanza tutto ciò può diventare una piacevole abitudine, oltre che qualcosa di molto salutare e da potere compiere in qualsiasi momento della giornata.

Impostazioni privacy