Non comprarlo: la miscela per i tergicristalli della macchina puoi farla da solo in 2 minuti

È molto facile dare vita ad una miscela per i tergicristalli fai da te, totalmente efficace e molto più conveniente dei soliti prodotti presenti in commercio.

Il tergicristalli di un'auto
Il tergicristalli di un’auto (Canva – inran.it)

La miscela per i tergicristalli è un qualcosa che ci trae spesso in inganno. Di punto in bianco prima o poi capita di accorgersi che non è presente più nell’apposita vaschetta, quando andremo ad azionare il comando per attivare il suo spruzzo. Dovremo quindi andare in un punto preposto ad acquistarlo.

Sbagliato. Perché potremo creare da noi la nostra efficace ed economica mistura, con una miscela per i tergicristalli che saprà essere altrettanto efficace dei suoi omologhi ad oggi presenti in commercio. Così potremo facilmente detergere i vetri sia anteriori che posteriori delle nostre vetture.

Per la sua creazione non serviranno altro che due ingredienti che già di per sé non costano niente. Tutti quanti noi li abbiamo facilmente a portata di mano in auto.

Miscela per i tergicristalli, come crearla

Se non siamo in movimento sarà bene pulire prima il tergicristalli ed il lunotto posteriore con un panno in microfibra. Questo eviterà allo sporco presente su tali superfici di creare degli accumuli e delle incrostazioni. Quindi agiamo con la nostra ottima miscela per i tergicristalli.

Per la sua creazione dovremo semplicemente mettere insieme dell’acqua con un qualcosa che chiunque tra noi ha nelle proprie abitazioni. E che si trova nella cucina, in particolare. Si tratta del comune detersivo per piatti. Ne basta all’incirca una quindicina di gocce da mescolare con un quantitativo di acqua necessario a riempire il contenitore del liquido apposito presente accanto al motore.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’efficacia è garantita ed i vetri delle nostre auto e di furgoni, van, camion e quant’altro saranno ben puliti, splendenti e limpidissimi. Questa cosa vale anche per quando saremo in movimento e, per un motivo o per un altro, ci ritroveremo con i vetri del veicolo al volante del quale ci troviamo improvvisamente macchiati o sporchi.

Basta azionare il comando con la leva apposita, e bisognerà ovviamente avere riempito in precedenza con questa mistura fai da te la nostra vaschetta. Il detersivo per piatti (che può essere usato anche in altri modi intelligenti in casa) costa in media meno rispetto ad un liquido appositamente predisposto per detergere i tergicristalli. Questa cosa vi permetterà così di attuare un buon risparmio, e saprà essere assai conveniente per le vostre tasche.

Impostazioni privacy