Cos’è e come si fa lo Yoga facciale: tanti benefici che nemmeno immagini

Non potrai credere ai tuoi occhi di quanti benefici possa offrire lo yoga facciale, ma soprattutto cos’è e in cosa consiste!

yoga facciale benefici
Donna dalla pelle liscia (Canva – Inran.it)

Il face yoga è stato ideato dall’insegnante Fumiko Takatsu 10 anni fa ed è un metodo economico e naturale di prendersi cura della pelle o del proprio viso attuando una serie di esercizi mirati per la prevenzione e l’insorgenza di rughe o segni d’espressione. Questi esercizi anti età sono fra i più conosciuti al mondo e fra i più utilizzati specialmente negli ultimi anni.

Dove sempre di più la questione della cura del corpo e del viso sono diventati sempre di più oggetto di discussioni. Secondo alcuni studi condotti negli anni, pare che i costanti esercizi facciali permettano di avere una pelle più tonica riducendo progressivamente l’invecchiamento precoce. Molte sono le persone che attestano anche che il face yoga aumenti l’autostima e dia maggiore consapevolezza di sé.

Yoga facciale: benefici e curiosità!

benefici yoga
Donna che si massaggia il viso (Canva – Inran.it)

Il viso possiede più di 50 muscoli facciali e durante i vari esercizi ripetitivi si attiva la muscolatura del viso e ai movimenti si aggiunge la respirazione. In questo modo potrai ottenere benefici psico-fisici riuscendo a rilassare in quel momento anche la mente: un vero toccasana.

Ti basteranno solo 15 minuti di esercizi facciali al giorno e noterai la differenza già dalla prima volta. Finalmente anche tu potrai avere una pelle tonica, liscia al tatto e soprattutto priva di impurità o imperfezioni. Il face yoga method è consigliato per qualsiasi età sia per gli uomini che per le donne e i risultati sono assicurati.

Fra le pose facciali più conosciute ci sono la wow pose e consiste nell’ aprire la bocca a mo’ di O spingendo il labbro inferiore contro i denti. Grazie a questo esercizio sentirai un leggero calore intorno alla zone del contorno occhi riattivando così la microcircolazione sanguigna sul viso. Un altro esercizio è contro le rughe: corruga la fronte rimanendo in questa posizione per 30 secondi, dopodiché spalanca gli occhi distendendo tutta la pelle. Ecco come massaggiare il viso per un effetto lifting in pochi minuti! Ecco alcune curiosità in merito!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Si consiglia di ripetere i vari esercizi almeno un paio di volte al giorno per riscontrare maggiore efficacia. Inoltre questo esercizi ti permetteranno di correggere eventuali asimmetrie del viso favorendo anche una maggiore ossigenazione. Grazie a questa utile guida scoprirai come ottenere benefici con lo yoga e soprattutto come praticarlo comodamente in casa! Infine non dimenticarti di associare il face yoga a una crema specifica adatta al tuo tipo di pelle, alla tua età e alle tue specifiche esigenze.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy