Ponte del 25 aprile 2023: qualche idea per passare delle belle giornate in famiglia

Zero idee su dove trascorrere il ponte del 25 aprile in famiglia? Scopri le mete perfette da fare insieme ai propri bambini. La perfetta mini vacanza!

Mini vacanza in famiglia
Mini vacanza in famiglia (Canva – Inran.it)

Occasioni come queste sono da non perdere. Quest’anno il 25 aprile, la Festa della Liberazione, cade di martedì, il che vuol dire che per agevolare le istituzioni pubbliche, anche anche il lunedì è considerato festivo (almeno in ambito scolastico/pubblico). Quale miglior occasione per una breve gita fuori porta con i propri figli. Questo è il periodo giusto per gite all’aperto in quanto la brezza primaverile si è fatta strada tra i mesi invernali.

Idee per gite in famiglia in occasione del ponte del 25 aprile

 

mini gita con figli
Gita all’aperto (Canva – Inran.it)

Le attività da fare con i propri figli sono più di quante si pensi. Di seguito cinque idee per una mini gita in famiglia in occasione di questo ponte del 25 aprile.

  1. Città d’arte: la primavera è la stagione ideale per fare escursioni all’aperto ma anche per andare alla scoperta delle città d’arte con i propri bimbi. Il clima favorevole rende la passeggiata tranquilla e non pesante per i figli, inoltre non c’è troppa folla il che da la possibilità di organizzare vari tour. Lucca, Pisa, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Firenze, le opzioni sono tantissime.
  2. Gita in bici: aria aperta, sole, caldo, solo una cosa fanno venire in mente, la bicicletta. Questa può essere l’occasione perfetta per portare i propri bimbi in una vera e propria gita su due ruote alla scoperta di nuovi luoghi e territori. Tra percorsi lago e in campagna, si ha l’imbarazzo della scelta.
  3. Festival di Aquiloni: dal 21 aprile fino al 1° maggio 2023 si tiene a Pinarella di Cervia il Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento, uno dei raduni di aquilonisti più famosi al mondo. Una bella occasione per passare bei momento in famoglia al mare in primavera.
  4. Giardini botanici: le belle giornate fanno venire voglia di trascorrere momenti spensierati in famiglia in mezzo alla natura e sono tantissimi i giardini botanici o campi di tulipani tra cui poter scegliere. Inoltre, il 28 aprile, partirà il Merano Flower Festival.
  5. Parchi divertimento: relax e divertimento sono all’insegna di questi momenti di pausa della quotidianità e per questo motivo i parchi a tema e divertimento sono una delle scelte ideali. Le opzioni sono molteplici, da Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura, Gardaland, Parco Natura Viva, Parco Sigurtà.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Una volta organizzato il mini viaggio, non resta che godersi del sereno tempo in famiglia!
Impostazioni privacy