Solo yogurt e biscotti per preparare una torta deliziosa | La ricetta facilissima

Una ricetta deliziosa e unica è quella della torta allo yogurt e biscotti, come prepararla? Di seguito tutti passaggi per realizzarla.

Torta yogurt e biscotti
Torta yogurt e biscotti (Canva – Inran.it)

Un dessert assolutamente delizioso da provare è la torta yogurt e biscotti, un semifreddo perfetto per ogni occasione o semplicemente da gustare in qualsiasi momento della giornata. La combinazione perfetta tra yogurt e biscotti esalta tutto il sapore che poi esplode in bocca, morbida, golosa e assolutamente cremosa. Inoltre è molto leggera, il che la rende ideale anche da gustare durante la dieta per concedersi un piccolo peccato di gola. Anche la sua preparazione è altrettanto semplice in quanto bastano solamente 5 minuti.

Ricetta della torta yogurt e biscotti: gustosa e leggera!

semifreddo allo yogurt
Yogurt (Canva – Inran.it)

Gli ingredienti per preparare questa favolosa torta allo yogurt e biscotti sono:

  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 18 biscotti senza zuccheri aggiunti
  • 70 gr di burro
  • 2 uova
  • 110 gr di dolcificante stevia (in alternativa 220 gr di zucchero normale)
  • 10 gr di zucchero vanigliato
  • 50 gr di amido di mais
  • zucchero a velo

Iniziare la preparazione aggiungendo le uova, il dolcificante stevia, lo zucchero vanigliato, l’amido di mais e lo yogurt greco all’interno di un tegame. Mescolare tutti gli ingredienti utilizzando una frusta a mano fino a che tutto non risulta amalgamato, liscio ed omogeneo. Trasferire il tegame sul fornello e accendere il fuoco. Continuare a lavorare la crema e una volta che se sarà addensata, unire il burro. Quando anche quello si sarà sciolto, spegnere il fornello.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Quando la crema di yogurt è pronta, passare a mettere un ring rettangolare di 20 centimetri su un piatto e foderarlo con la carta apposita. Assemblare il tutto: adagiare sul fondo nove biscotti o fino a che non si copre tutto lo spazio e poi farcire con la crema, livellarla e poi ricoprire con altri biscotti. Lasciare raffreddare la torta in frigo fino a quando non diventa bella solida e si stabilizza. Trascorso quel tempo è possibile rimuovere il ring e la carta da forno. Prima di servire, guarnire con lo zucchero a velo.
Impostazioni privacy