I migliori tagli di capelli che ringiovaniscono ed illuminano il viso: anche per le over 40

Quali sono i migliori tagli di capelli che ringiovaniscono il viso e lo illuminano anche dopo i 40 anni. Gli stili che più si addicono ad ogni forma di viso.

Taglio migliore dopo i 40
Taglio capelli (Canva-Inran.it)

Con l’avanzare dell’età è comune notare alcuni cambiamenti nel nostro corpo, compresi i capelli. Mentre alcune persone hanno la fortuna di mantenere la vitalità e la salute dei propri capelli anche in età avanzata, altre possono ritrovarsi a lottare con ciocche diradate, fragili o senza vita. Fortunatamente, ci sono modi per combattere i segni dell’invecchiamento e uno dei più efficaci è quello di scegliere un taglio di capelli che non solo lusinghi i vostri lineamenti, ma che vi faccia anche sembrare più giovani e brillanti.

I migliori tagli di capelli dopo i 40 anni: quali sono

Migliori tagli dopo i 40
Taglio capelli (Canva-Inran.it)

Esistono molte acconciature diverse che possono avere un effetto più giovane e ringiovanente, indipendentemente dall’età o dal tipo di capelli. Ecco alcune delle migliori opzioni da prendere in considerazione quando si è alla ricerca di un taglio di capelli che possa riportare indietro le lancette dell’orologio e donare un nuovo look.

Taglio Bob

Una delle acconciature più intramontabili e popolari per le donne di tutte le età è il taglio bob. Questo stile si caratterizza per la sua lunghezza ridotta, le linee rette e i bordi smussati, e può essere personalizzato per adattarsi a un’ampia gamma di forme del viso e tipi di capelli. Sia che si opti per un classico bob lungo fino al mento o per una variante più lunga e asimmetrica, un taglio bob può aiutare a mettere in risalto gli zigomi e la mascella, conferendo un aspetto più giovane e definito.

Taglio Pixie

Se siete alla ricerca di un taglio più drammatico e audace e avete la sicurezza di poterlo realizzare, il pixie cut può essere l’opzione perfetta per voi. Questa acconciatura si caratterizza per la sua lunghezza ultra corta, di solito non più di qualche centimetro, e per i suoi strati tagliati e strutturati. Poiché i tagli pixie mettono in risalto i tratti del viso, sono un’ottima scelta per chi ha una struttura ossea notevole e possono aggiungere movimento e interesse a qualsiasi struttura di capelli.

Scalato

Un altro ottimo modo per aggiungere volume e dimensione ai capelli, donando al contempo un aspetto più giovane e radioso, è quello di abbracciare il potere degli strati. Gli strati possono essere aggiunti praticamente a qualsiasi taglio di capelli, da quelli lunghi e lisci a quelli corti e ricci, e possono contribuire a creare l’illusione di pienezza e corpo, soprattutto in prossimità della corona della testa. Aggiungendo strati, si può creare un’apparenza di movimento e rimbalzo, che può aiutare a togliere anni al proprio aspetto.

Bob lungo

Per chi desidera un taglio di capelli più versatile e che richieda poca manutenzione, ma che abbia comunque un aspetto giovane e vivace.

Ci sono molte opzioni di taglio per le donne over 40, e il migliore per voi dipende dalla struttura dei capelli, dalla forma del viso e dalle vostre preferenze personali. Un classico bob, uno stile a strati, un long bob o un pixie cut sono tutte scelte popolari ed eleganti che possono farvi apparire più giovani e brillanti. Tuttavia, è importante consultare un parrucchiere di fiducia che possa aiutarvi a determinare lo stile più adatto a voi in base alle vostre caratteristiche e al vostro stile di vita.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In generale, un buon taglio di capelli per le donne over 40 dovrebbe essere lusinghiero e facile da mantenere, oltre a mettere in risalto le vostre caratteristiche migliori e a completare il vostro stile generale. Sia che preferiate un look elegante e sofisticato, sia che preferiate qualcosa di più spigoloso e audace, ci sono molte acconciature tra cui scegliere che possono aiutarvi a ottenere l’aspetto giovane e radioso che desiderate.

In definitiva, la chiave per trovare il taglio di capelli migliore per voi è essere aperti a nuove idee e disposti a sperimentare diversi stili e tecniche. Con l’aiuto di un hairstylist esperto e con l’ispirazione delle ultime tendenze in fatto di acconciature e dei look delle celebrità, è possibile trovare il taglio perfetto per soddisfare le proprie esigenze e preferenze, indipendentemente dall’età e dal tipo di capelli.

Impostazioni privacy