Addio alle macchie gialle nel WC grazie a questo economico trucco della nonna

Se sei stufo di vedere quelle odiose macchie gialle nel WC allora non puoi lasciarti sfuggire questo trucco geniale: da non credere!

wc pulizia facile
Water perfettamente pulito e senza macchie (Canva Inran.it)

Il bagno è la stanza più sporca della casa perché purtroppo si accumulano germi e batteri di ogni tipo. Per questo è importante pulirlo ogni giorno e con attenzione. Nonostante i nostri sforzi però possono formarsi delle terribili macchie gialle nel WC. Queste sono dovute al calcare che si forma per via dell’acqua e a causa di germi e batteri. Queste incrostazioni sono davvero brutte da vedere e danno subito un’idea di sporcizia. Se hai già provato di tutto, ma non sei riuscito ad eliminare queste orrende macchie gialle, allora devi conoscere questo piccolo trucco. Ti basteranno infatti pochissimi minuti per pulire tutto alla perfezione.

Stop alle macchie gialle nel WC grazie a questo trucco geniale, facile e super veloce

pulizia bagno
Persona che pulisce il WC con uno scopino e del detersivo (Canva – Inran.it)

Le macchie gialle nel water non si formano solo per l’acqua o lo sporco, ma anche a causa dei detersivi. Infatti, quando utilizzi dei detersivi chimici molto aggressivi questi possono rovinare le pareti del WC e macchiarlo. Insomma, ci sono moltissime ragioni diverse per cui si vengono a formare queste orribili macchie, così come ci sono moltissimi modi per eliminarle. E puoi farlo tranquillamente con qualche ingrediente che non puoi non avere in casa. Vediamo subito qualche trucchetto economico, facile e velocissimo.

Per eliminare le macchie gialle nel water puoi utilizzare una miscela con aceto e limone. Questi due ingredienti messi insieme creano una combinazione eccezionale contro lo sporco, contro i batteri e contro il calcare. Si tratta di una vera e propria arma segreta conto lo sporco. Inoltre, entrambi fungono da potentissimi disinfettanti e andranno quindi ad eliminare anche i germi e i batteri. Quindi, prendi due limoni, tagliali e spremine il succo. Unisci in un flacone, con erogatore spray, il succo dei limoni e due bicchieri di aceto.

Spruzza la miscela sulle pareti del water e lascia in posa per tutta una notte. Al mattino, strofina le macchie con uno scopino e tira lo sciacquone, vedrai che il tuo WC tornerà bianchissimo. Mi raccomando, non usare questa miscela su superfici composte da pietre naturali o marmo.

Anche l’acqua ossigenata può essere una grandissima alleata in casa, non serve quindi solo a disinfettare le ferite, ma anche nelle pulizie. Ti basta solo mescolare in una ciotola del bicarbonato di sodio e poi aggiungere un po’ di acqua ossigenata. Devi ottenere una crema molto densa. Distribuisci poi il composto sulle macchie e lascia in posa per una notte e poi al mattino pulisci con uno scopino. Infine, non ti resta che tirare lo sciacquone.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anche del semplice sale grosso da cucina può essere un valido aiuto contro lo sporco nel WC. Prendi dunque una manciata di sale e mescola insieme ad un po’ di detersivo liquido per lavare i piatti. Devi ottenere un composto densissimo e compatto. Distribuisci questo detergente fai da te sulle macchie e lascia in posa per diverse ore, poi strofina con lo scopino e tira l’acqua.

Ti basterà solo seguire questi semplicissimi consigli per avere sempre un WC bianchissimo e brillante, a prova di macchie.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy