Tornano di moda i jeans a vita alta: come abbinarli per essere al top

Sei curiosa di scoprire qualche idee look con i jeans a vita alta e come abbinarli per essere sempre al top e alla passo con la moda!

jeans vita alta trend
Donna che scegli un paio di jeans (Canva – Inran.it)

Prima di parlare dei vari abbinamenti e degli outfit è importante conoscere un po’ di curiosità in merito a questo capo versatile. I jeans sono di sicuro i pantaloni più conosciuti al mondo, essendo uno dei capi più iconici e utilizzati al mondo. In quanto tramite questo capo è possibile ottenere outfit differenti e soprattutto sono indispensabili, quasi irrinunciabili. La nascita del primo paio di jeans in denim risale al 1871, grazie a Levi Strauss e un sarto di nome Jacob Davis.

Levi aprì a San Francisco un negozio di oggetti e inserti in oro e grazie all’aiuto del sarto brevettarono il primo paio di jeans nel lontano 20 maggio 1873. Il termine blu jeans deriva dal fatto che nel 16 secolo nella città di Genova, di preciso all’antico porto veniva creata un particolare telo blu ultra resistente e lavabile. Per questo il termine blu jeans, in passato veniva chiamato blu di Genova.

Jeans a vita alta: ecco come abbinarli!

trend jeans a vita alta primavera
Vari jeans colorati (Canva – Inran.it)

All’inizio i jeans erano utilizzati per lavoro e impiegato principalmente dai militari ed erano costituiti da zip e bottoni vari. Col tempo però il jeans ha assunto una vera e propria importanza e svariati sono i modelli come a zampa di elefante, a campana, a vita bassa e non solo. Dagli anni 90‘ in poi il jeans prende il suo fascino e inizia ad approdare anche nel mondo della moda e svariati sono stati gli stilisti negli anni che hanno realizzato capi differenti con decorazioni particolari.

Il jeans essendo un capo versatile può essere abbinato a qualsiasi vestiario. Per esempio puoi indossarlo abitualmente abbinandolo a una maglietta oversize e un paio di scarpe da ginnastica. I jeans in questione sono a vita alta un vero capo femminile che tendono a slanciare la figura sottolineando la vita ed è adatto ad ogni tipo di corpo.

Per una cena o un aperitivo puoi optare per un jeans dai colori chiari, una maglietta bianca e un blazer nero come giacca. Abbina le scarpe alla maglietta e aggiungi qualche accessorio come una parure di gioielli o una borsetta a tracolla. Si a camice leggere dal tessuto morbido abbinate a scarpe aperte col tacco dalle diverse fantasie o colori. Insomma potrai abbinare questa tipologia di jeans a qualsiasi capo o calzatura: farai sempre un gran figurone. Pare sia tornati di moda anche i mocassini: ecco alcune idee su come abbinarli!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre è importante che tu faccia attenzione alla questione del peso. Infatti i capi possiedono un foglietto illustrativo su ognuno di loro in cotone e ci sono varie diciture specifiche. Infatti ci sono la temperatura per lavarlo, la taglia e il peso per non commettere errori. Ecco alcuni consigli utili su come lavare nella maniera corretta gli jeans senza commettere errori! Per esempio se il jeans pesa 280 grammi, allora vuol dire che quel jeans ha un tessuto leggero adatto per i mesi primaverili ed estivi. Superata questa misura possono considerarsi jeans pesanti adatti all’inverno e all’autunno.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy