Basta solo camminare per dimagrire, ma solo se ricordi questo passaggio importante

Da recenti studi è emerso che per dimagrire basta solo camminare, per ottenere risultati però devi seguire questo passaggio importante!

benefici salute camminare
Coppia di amici che camminano (Canva – Inran.it)

Lo sappiamo un po’ tutti che perdere peso sia la cosa più difficile al mondo, per questo è importante che tu ti occupi della tua salute e che te ne prenda cura come si deve seguendo una serie di consigli utili e benefici, ma soprattutto eliminando le vecchie e cattive abitudini introducendone altre.

Il corretto dimagrimento è un processo abbastanza lungo, ma che può donarti molteplici benefici psico-fisici. Tutto sta nella dedizione, nella forza di volontà e nella tenacia di voler perseguire i propri obbiettivi. Come ben sai la camminata veloce è una valida alleata per perdere peso a vista d’occhio, essendo un attività da fare all’aperto. Magari in compagnia di qualche amica e soprattutto mette in funzione l’intero corpo con annessi i vari muscoli.

Perchè camminare fa dimagrire: questo passaggio è importante!

chili in eccesso trucchetto
Passeggiata pomeridiana immerso nel bosco (Canva – Inran.it)

Forse non lo sai ma secondo alcuni studi scientifici pare che stare all’aria aperta per qualche ora al giorno possa permetterti di respirare aria pulita, ma non solo di produrre maggiore serotonina, l’ormone della felicità. Camminare ogni giorno per almeno mezz’ora/ un ora al giorno ti permette di ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Per non parlare del fatto che facilita la perdita di peso come spiegato precedentemente e soprattutto previene malattie epatiche o metaboliche come il diabete di tipo 2.  L’ideale sarebbe di fare almeno 10.000 passi che corrispondo grosso modo a 7 chilometri: non male no? Si consiglia la camminata la mattina presto, questo perchè si hanno maggiori energie da consumare piuttosto che la sera o il tardo pomeriggio.

Inoltre potrai mettere in pratica un passaggio importante chiamato camminata 12-3-30. Consiste nell’eseguire una camminata di almeno 30 minuti, il 12 equivale all’inclinazione da impostare e il 3 equivale alla velocità minima di 3 miglia all’ora. Non perderti altri curiosità e benefici che fornisce la camminata al corpo e alla mente!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Potresti acquistare uno orologio hi-tech che conteggia le calorie bruciate, il battito cardiaco e il numero di passi. Ovviamente bisognerà attuare una serie di modifiche per un’aspettativa di vita maggiore, per questo l’alimentazione è alla base di ogni cosa. Per questo ho in servo per te dei consigli utili sulla dieta migliore e funzionale per eccellenza: ecco di quale si tratta!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy