Mamma della sposa: come vestirsi al matrimonio per essere la seconda più bella quel giorno

In ogni matrimonio la donna più bella deve essere senza dubbio la sposa, ma anche la mamma ha un ruolo importante, sai come dovrebbe vestirsi? Alcune fantastiche idee.

Look mamma sposa
Sposa con la mamma sorridono (Canva) -Inran.it

Quando due persone decidono di convolare a nozze è un evento importantissimo che coinvolge non solo loro ma anche le loro famiglie e le persone più care. Per mesi si organizza la cerimonia nei minimi dettagli e si scelgono con cura e attenzione anche gli abiti da indossare per il fatidico si.

Nel giorno del matrimonio nessuno dovrebbe mai oscurare la sposa perché lei è la protagonista e dovrebbe essere la più bella e coccolata, ma anche la mamma della sposa deve scegliere bene come vestirsi per essere quel giorno la seconda donna più bella. Dopo la sposa è senza dubbio lei la donna più importante della cerimonia, gli invitati osserveranno molto il suo look, il suo modo di fare e le sue emozioni ed è per questo che è molto importante apparire al meglio.

Il suo ruolo quando la figlia si sposa è molto importante e deve quindi avere un adeguato aspetto, che sia soprattutto raffinato ed elegante. Nei paragrafi successivi ti svelo alcune splendide idee in merito a come dovrebbe vestirsi la mamma della sposa nel giorno più speciale della figlia.

Ecco come dovrebbe vestirsi la mamma della sposa al matrimonio della figlia, queste idee ti piaceranno

Mamma della sposa look
Mamma della sposa e figlia sorridenti (Canva) -Inran.it

Tra le varie cose gioca un ruolo fondamentale il colore dell’outfit, questo non dovrebbe mai essere uguale a quello dell’abito della sposa. Come è stato già accennato prima colei che si sposa merita tutta l’attenzione, quindi è meglio che la madre scelga un look discreto e non appariscente. Deve anche essere in armonia con la figlia, se lei opta per colori pastello per le nozze la madre dovrebbe scegliere un colore che si abbini perfettamente a quei toni.

Oltre ad essere discreto l’abito della mamma della sposa non dovrebbe nemmeno essere corto o troppo attillato, meglio indossare un abito lungo e morbido a meno che non sia un matrimonio informale, in quel caso anche un abito corto è una scelta giusta. Per impreziosire il look bisogna scegliere gli accessori più adatti, come ad esempio una splendida spilla o un’elegante collana. Se invece si tratta di un matrimonio a tema, come ad esempio quello floreale, la madre della sposa può indossare degli accessori che si abbinino al tema. In questo caso andrebbe benissimo una collana o un bracciale che abbia un fiore come ciondolo.

Anche la scelta delle scarpe è importantissima, queste devono adattarsi perfettamente all’outfit per completare il look al meglio. Se la cerimonia durerà a lungo è meglio optare per una scarpa comoda. Anche il trucco deve essere molto naturale e non appariscente, lo stesso vale per l’acconciatura. Meglio evitare pettinature troppo elaborate, prediligendone una che sia elegante e semplice.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Con questi utili e semplici consigli la mamma della sposa sarà elegante, raffinata e pronta a condividere un momento così speciale e importante con la figlia e con il resto della famiglia.

Impostazioni privacy