Le sane abitudini che tutti dovremmo rispettare per disintossicare il corpo

Cosa prendere per disintossicare il corpo e ritrovare serenità fisica e di conseguenza anche mentale. È molto facile tornare a stare bene.

Donna cibo sano
Una donna con del cibo sano (Canva – inran,.it)

Disintossicare il corpo è una cosa importante che deve accadere tutti i giorni, per potere restare in piena salute. Ma come è possibile farlo? In certe condizioni l’organismo non ce la fa, per via di cattive abitudini in ambito alimentare. Pensate a chi è preda dell’alcolismo. L’abuso di alcolici finisce con il creare dei danni pesanti a fegato e reni.

È fondamentale disintossicare il corpo ed avere un fisico il più possibile liberato dalle tossine che derivano dalla nostra alimentazione e da altri fattori. Se si segue un percorso a tavola e non, perfettamente consono a ciò che dovrebbe essere, allora non avremo nulla da temere.

In caso contrario, per ritrovare il benessere perduto e disintossicare il corpo, è necessario seguire una serie di precise indicazioni. Si tratta di istruzioni facili e che sono volte a tutelare il nostro benessere in tutto e per tutto. In che modo bisogna fare.

Disintossicare il corpo, cosa fare per togliere stress e tossine

Donna insalata verdure ortaggi
Donna che mangia una insalata di verdure ed ortaggi (Canva – inran.it)

Ovviamente è necessario assumere alimenti sani e naturali, come la frutta e la verdura fresche di stagione, la frutta secca, i cereali e per condimento spezie, erbe aromatiche, succo di limone ed un po’ di olio extravergine di olive. Va bene poi anche una portata di pasta o di riso integrale con poco condimento.

E poi aiuta tantissimo a restare depurati il bere tanta acqua ogni giorno. In questa maniera saremo sempre bene idratati e con il metabolismo attivo. Oltre a sentirci meglio e puliti dentro saremo anche capaci di perdere peso con maggiore efficacia.

Non dimentichiamo anche i legumi, che apportano fibre e proteine. Scegliere gli alimenti giusti da mangiare a pranzo o a cena insomma fa la differenza, e le quantità sono decisive in tal senso. Ma la disintossicazione dalle tossine non passa solo per l’alimentazione, esistono alcuni metodi per allontanare lo stress e le tossine anche in altri modi.

Sale dell’Himalaya per stare meglio

Uno di questi può essere il fare un bagno di sali himalaiani. Ne basta una tazza od una ciotola, da versare all’interno della vasca con acqua calda. Unitamente ai vapori ed ai tepori, tutto ciò contribuirà a rilassare le nostre fibre muscolari e ad annullare la tensione.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E lo stesso si può fare anche in doccia, strofinando il sale dell’Himalaya sul corpo per poi massaggiare e procedere con l’acqua calda a sciacquare tutto via. Ci sentiremo molto meglio in questo modo.

Impostazioni privacy