Avvolgi le dita con della carta stagnola e aspetta: quello che accadrà ti lascerà senza parole

Non perdere questa fantastica guida di bellezza: avvolgi le dita nella carta stagnola e vedrai cosa accadrà. Da non crederci!

alluminio benefici
Donna con carta alluminio avvolta intorno alle dita (Pinterest- Inran.it)

La carta stagnola è uno strumento utilizzato prevalentemente in cucina per realizzare sontuosi manicaretti. Per esempio viene avvolto il pesce per cuocerlo in umido al forno, detto anche pesce al cartoccio. Inoltre protegge il cibo e può essere introdotto in freezer, così da preservare la freschezza del cibo contenuto e mantenendone inalterati i suoi valori nutrizionali.

Come ben sai però esistono alcuni oggetti presenti in casa che utilizziamo spesso che possono essere impiegati in maniere alternative. Questa guida ti mostrerà alcune curiosità in merito alla carta stagnola, ma soprattutto cosa accade se avvolgi le dita nell’alluminio per un po’ di tempo?

Carta stagnola: avvolgi le dita e vedrai il risultato!

carta stagnola manicure
Carta stagnola avvolta intorno alle dita (Pinterest- Inran.it)

È una tecnica che sta spopolando da un po’ di anni e moltissime sono le donne che hanno introdotto questo particolare metodo essendo davvero efficace, ma soprattutto economico. Forse non lo sai ma avvolgendo le dita dentro la carta stagnola per almeno 10 minuti ti permetterà di rimuovere lo smalto semipermanente in maniera facile senza troppe complicazioni o rischiare di farti male con la fresa elettrica.

La fresa elettrica per appunto è uno strumento elettrico che serve a rimuovere semipermanenti e ricostruzioni elaborate. Ovviamente occorre una certa manualità e conoscenza altrimenti si rischia di rovinare il letto unghiale e creare degli avvallamenti. Per questo arriva in tuo soccorso la carta alluminio: essendo un termoisolante ti permetterà insieme a un solvente specifico e del batuffolo di cotone di rimuovere lo smalto in men che non si dica.

Non farti scappare anche questa interessante guida su gli ultimi trend in fatto di nail art: ecco le più estrose e non! Il trucco sta nel ritagliare dei quadrati di carta stagnola, dei batuffoli di cotone e del solvente per smalto UV. Una volta imbevuto i batuffoli potrai procedere con l’applicare ogni pezzetto di cotone su ogni unghia e sigillarlo con la carta stagnola.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Per l’occasione ecco un’utile guida su come realizzare una manicure curativa! Ti basterà attendere un massimo di 10-15 minuti e il gioco e fatto. Non ti resta che rimuovere il restante smalto con una spatola o un bastoncino di legno di arancio. Insomma la carta stagnola può essere impiegata davvero in diversi modi, anche per lucidare l’argento e i gioielli.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy