Non puoi non avere queste bellissime piante in casa: facili da curare e utilissime

Quali sono le piante da avere assolutamente in casa e facili da curare? Scopri la lista definitiva delle piante da appartamento migliori.

quali piante avere in casa
Piante in casa (Canva – Inran.it)

Non c’è niente di meglio di un tocco verde o colorato in caso per avere un ambiente più accogliente o genuino. Per farlo servono specifiche piante da appartamento e sono un’infinità. Quindi quali sono le migliori che si possono avere in casa? Le piante perfette da tenere in casa sono quelle che in qualsiasi condizione, tra luce e temperatura, non hanno problemi a sopravvivere.

Tra tutte le varietà di piante possibili, ce ne sono alcune un po’ difficili da tenere in quanto richiedono cure particolari. Altre invece sono molto semplicissime da coltivare in casa o sul davanzale. In particolar modo, il davanzale è la posizione prediletta dove poter posizionare le piante.

Le piante facili da curare da tenere in casa tutto l’anno

le piante da avere in casa tutto l'anno
Piante grasse (canva – Inran.it)

Dopo aver visto quali sono le migliori piante da posizionare sul davanzale considerando le esigenze di ogni pianta, è il momento di stilare la lista di quelle che sono perfette da avere in casa tutto l’anno in quanto super resistenti e facili da curare. Ecco quali sono:

  • Aloe Vera: caratterizzata da foglie verdi e carnose, questa succulenta non richiede cure particolari o specifiche, tutto ciò di cui ha bisogno sono luce indiretta, temperatura costante e annaffiature regolari.
  • Pianta di gomma: ovvero il Ficus elastica, possiede grandi foglie verde e lucide. Il suo punto di forza è proprio la resistenza e anch’essa necessita di luce indiretta e temperatura costante.
  • Pianta di serpente: conosciuta anche come sansevieria, questa pianta è caratterizzata da foglie rigide verticali. Non ha bisogno di molta acqua o luce per sopravvivere.
  • Fico d’India: una succulenta dalle foglie appuntite e costituita da bellissimi fiori gialli o rossi. Si adatta meglio agli ambienti caldi e asciutti, ma anch’essa non necessita di molta acqua per sopravvivere.
  • Peperomia: perfetta per interni perché sopravvivere in un ambiente dove le temperature sono costanti. Questa pianta dalle foglie verdi e rotonde ha bisogno di luce indiretta e di innaffiature regolari.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ideali anche per chi è nuovo al mondo del giardinaggio, non deve avere paura a cimentarsi in questa nuova avventura. Le piante elencate sono perfette da coltivare in casa in quanto non hanno bisogno di esigenze particolari, e donano luminosità all’ambiente circostante.

Impostazioni privacy