Matrimonio in primavera: come vestirsi per lasciare tutti senza parole

Come vestirsi per un matrimonio in primavera? Ecco alcune idee da non perdere per creare un effetto wow! Lascerà tutti a bocca aperta.

Outfit matrimonio primavera
Outfit matrimonio (Canva – Inran.it)

La stagione dei matrimoni ormai è iniziata, da primavera fino all’autunno, ovvero quando le giornate sono più lunghe e più calde. Soprattutto la primavera è il periodo per eccellenza per festeggiare questo evento, ma come dovrebbe vestirsi un’invitata? Sicuramente ci si vuole vestire al meglio per festeggiare il giorno speciale degli sposi. I look da poter sfoggiare sono diversi, e da tenere a mente che da tradizione bianco, rosso e nero sono colori vietati a meno che gli sposi non diano indicazioni diverse.

Come vestirsi per partecipare ad un matrimonio in primavera

outfit matrimonio
Outfit matrimonio (Canva – Inran.it)

Se si hanno zero idee, la seguente guida potrebbe indirizzare verso la scelta giusta. Ogni matrimonio ha il suo stile, ma bisogna tenere conto anche del proprio. Per un look elegante e raffinato, senza che sia troppo sofisticato, la scelta perfetta ricade su un abito elegante di seta o raso. La semplicità è la miglior arma dell’eleganza e per quanto riguarda i colori, le tonalità pastello sono le più indicate.

Il look più gettonato ad un matrimonio è sicuramente quello sofisticato. In questo caso le idee sono per lo più due:

  • Vestito aderente dalle tonalità pastello neutre o lilla da abbinare a tacchi sobri e gioielli delicati
  • Tailleur elegante dal tessuto leggero come seta o chiffon, puntando sempre su colori neutri come beige o avorio.

Se c’è una cosa che la primavera richiama sono i fiori, quindi perché non optare per un look floreale? Decisamente una scelta azzeccata per un matrimonio primaverile, e si può spaziare in base ai propri gusti e alla formalità dell’evento. Per esempio, una stampa a fiori piccoli e chiaro, è perfetto per un matrimonio di giorno e all’aperto; al contrario, fiori grandi e scuri, per un look serale.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Altri look perfetti per una cerimonia primaverile sono:
  • Romantico: lo stile romantico riprende un po’ quello floreale ed è caratterizzato da un lungo abito lungo e fluido solitamente dalle tonalità pastello e con dettagli in pizzo
  • Sbarazzino: senza cadere troppo nel semplice e nel banale, scegliere un vestito dai colori vivaci o dalle varie fantasie che possano mettere in risalto sé stessi
  • Rock: per chi ha l’animo rock, si consiglia di partire da una base scura per poi arricchire l’outfit con gioielli e accessori colorati

Le idee di certo non mancano, seguendo il proprio stile e il tema del matrimonio diventerà più facile scegliere il proprio abito perfetto da cerimonia.

Impostazioni privacy