Come capire se casa tua è infestata dagli acari e cosa fare per eliminarli per sempre

Gli acari e cosa fare per eliminarli: come si fa a capire se ci sono gli acari ed in che modo dobbiamo intervenire in questi casi.

Cuscino lenzuolo
Un cuscino ed un lenzuolo (Canva – inran.it)

Emergenza acari e cosa fare per eliminarli, la cosa può diventare un problema anche grosso da gestire. Questi esserini, quando sono presenti in sovrannumero, sono in pratica da considerare come gli ambasciatori di una situazione che non va, tra le mura delle nostre abitazioni.

Gli acari si manifestano quando c’è troppa polvere. Ed uno degli effetti negativi legati alla loro presenza è rappresentata da una situazione legata ad una eccessivo permanere di polvere in gran quantità. La polvere favorisce il proliferare di questi minuscoli aracnidi parassiti.

Uno dei posti dove più gli stessi amano “pernottare” sono le lenzuola e le coperte. E questo loro persistere potrebbe dare adito a fenomeni fastidiosi come allergie, arrossamenti della pelle ed altri segni vari. Bisogna intervenire subito contro gli acari e sapere cosa fare per eliminarli.

Acari cosa fare per eliminarli, intervieni in questo modo

acaro polvere
Un acaro della polvere (Canva – inran.it)

Per ridurre la presenza degli acari in casa dobbiamo togliere la polvere ogni giorno. Utilizziamo dei panni e degli strumenti predisposti e che siano sempre puliti. Al massimo impieghiamo sempre gli stessi per due, massimo tre volte. Poi però dovremo per forza di cose cambiarli, altrimenti perderanno di efficacia.

Attenzione poi all’aspirapolvere od al robottino che si sposta in autonomia in giro per casa lavando il pavimento. In entrambi i casi vanno pulite almeno una o due volte alla settimana le spazzole, perché molto facilmente si ha un intasamento della polvere e della sporcizia raccolti.

Inoltre vanno puliti anche i filtri e svuotati sacchetti e vano dove la polvere viene immagazzinata. Con una manutenzione costante la polvere viene eliminata meglio. E spolverare tutti i giorni fa si anche che cali la quantità di polvere presente in casa e che va a poggiarsi su mensole, scaffali, mobili vari, divani e lenzuola.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Ci sono tanti altri oggetti di arredo in casa che attirano la polvere. Pensiamo alle tende, ai tappeti, ai vestiti stessi, a giacconi e cappotti appesi. Portiamoli all’esterno, sul balcone o ad una finestra, e battiamoli per bene con un battipanni o anche senza, per fare andare via la polvere che vi si è accumulata sopra.

Passiamo l’aspirapolvere, il robottino o spolveriamo subito dopo avere effettuato un cambio di aria. Perché è proprio in quel momento che la polvere dall’esterno entra negli ambienti di casa nostra.

Impostazioni privacy