Bastano solo dei vecchi libri per creare delle meravigliose rose di carta per abbellire la casa

Come è possibile creare delle bellissime rose di carta? Prendi nota perché hai soltanto bisogno di alcuni vecchi libri e potrai abbellire casa con semplicità.

tutorial rose di carta
Rose di carta (Canva – Inran.it)

Rendere personale il proprio spazio è un’attività confortevole che può essere fatta con semplici oggetti che si trovano già in giro per casa. A volte bastano piccoli progetti fai da per essere in grado di creare qualcosa di veramente incredibile. È il caso delle rose di carta. Cosa c’è di più bello che abbellire casa con delle rose? Se ti piace l’hobby del fai da te e creare sempre oggetti nuovi, questa creazione fa al caso tuo. Una piccola idea utile che aiuta a decorare casa in maniera originale.

Come creare delle rose di carta partendo da dei vecchi libri

rose con carta dei libri
Libri vecchi (Canva – Inran.it)

I progetti fai da te possono aiutare ad abbellire casa, ma è indubbio che aiutano a riciclare quegli oggetti che non venivano toccati da tempo. Per esempio, come creare degli oggetti bellissimi partendo dagli stecchi del gelato. Se infatti si hanno in casa dei libri che da tempo si desidera buttare o donare, un’idea per riutilizzare è proprio attraverso la creazione di rose di carta.

Un’idea singolare e sostenibile, che può essere usata come centrotavola, mettendo le rose di carta in un vaso senza acqua oppure per donarle ad una persona speciale. Realizzarle è molto semplice e anche chi non è un esperto del fai da te può riuscire in questo progetto, tutto quello che serve è:

  • Pagine di un libro
  • Colla a caldo
  • Filo di ferro
  • Forbici
come creare rose con fogli di carta
Rose di carta (Pinterest)

Iniziare il procedimento tagliando tanti petali (a forma di pentagono quindi) di dimensioni diverse, mantenendo una base appiattita. Poi, arrotolare i due lati vicino alla punta, ottenendo una piega morbida. Procedere poi prendendo un petalo piccolo e arrotolandolo su sé stesso, incollare intorno ad un fino di ferro, il quale funge da stelo. Eseguire lo stesso procedimento partendo dal centro verso l’esterno avendo cura di scegliere prima i petali più piccoli, poi medi e infine quelli più grandi. Alla fine modellare la rosa di carta con le dita per donarle una forma più armoniosa.

Impostazioni privacy