Pulisci il forno in soli 60 secondi grazie a questo trucco super economico

Sai qual è un trucco economico per pulire il forno? Ecco come farlo creando una miscela con prodotti che hai già in casa.

come pulire il forno
Pulire forno (Canva – Inran.it)

Manutenzione e cura della cucina sono importanti per mantenere un ambiente pulito ed evitare che lo sporco si incrosti. Uno degli elettrodomestici più usati in assoluto è sicuramente il forno e anch’esso ha bisogno di una pulizia profonda. Utilizzare spesso il forno, comporta residui di cibo vari, poiché al suo interno si cuociono dolci, verdure, carne e primi.

Il rimedio allo sporco è la pulizia, e visto il molteplice uso che se ne fa, è necessaria. Per evitare che lo sporco si incrosti e per eliminare i residui di grasso, un trucchetto semplice ed efficace che si può mettere in pratica è realizzando una miscela con prodotti che si posseggono già in casa.

Il trucco super economico per pulire il forno in soli 60 secondi

Bicarbonato di sodio per pulire il forno
Bicarbonato di sodio (Canva – Inran.it)

Il forno è un elettrodomestico che non va pulito ad ogni suo uso, tuttavia la pulizia va fatta periodicamente per evitare che lo sporco e il grasso si incrostino. Per evitare di acquistare prodotti in commercio, i quali sono anche tantissimi e non proprio economici, è possibile utilizzare dei prodotti che si hanno già in casa.

Acqua sale bicarbonato
Acqua e sale (Canva – Inran.it)

La miscela efficace che serve a lucidare e disinfettare a fondo qualsiasi superficie è composta da bicarbonato di sodio, acqua e sale. Semplici ingredienti economici, che donano un risultato assicurato e che sicuramente si possiede in casa. In pochissimo tempo si avrà un forno completamente nuovo grazie a questo mix.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Procedere, innanzitutto, a creare la miscela (ci vogliono solo 60 secondi!). Poi, intingere una spugna con il prodotto e passarla su tutta la superficie del forno. Lasciare agire per circa un’ora e in seguito ripassare con la spugna, per rimuovere eventuali residui di prodotto.
Il risultato sarà un forno più che splendente, profumato e privo di qualsiasi macchia. Il metodo perfetto per evitare di usare prodotti chimici e aggressivi, preferendo invece una miscela naturale ed ecologica. Questa miscela è perfetta anche per far brillare i vetri!

Impostazioni privacy