Facile e d’effetto questo centrotavola per la Festa della Mamma: puoi farlo in poche mosse

Che cosa ci serve per creare un centrotavola per la Festa della Mamma? Solamente qualche euro e tanta fantasia. Stupiremo la nostra mammina con il regalo più bello che ci sia.

Un bel centrotavola per la Festa della Mamma? Ma che bella idea! E non uno che possiamo acquistare un po’ ovunque. Sarebbe una soluzione facile e sbrigativa, magari anche conveniente in quanto a prezzo. Ma se invece realizzassimo da noi un centrotavola per la Festa della Mamma allora avremmo fatto un dono senz’altro più sentito.

Come realizzare un bel centrotavola con i fiori
Un centrotavola floreale (Canva – inran.it)

Le cose più belle sono proprio quelle che costruiamo da zero con le nostre mani. E la mamma apprezzerà senz’altro. Tante volte la casa è il suo regno e noi dobbiamo trattarla come una regina, rinviando tutti gli impegni che vogliamo. Specialmente nel giorno in cui si festeggia la Festa della Mamma, che è il suo giorno. Andiamo a pranzo con la nostra famiglia, ed anche se toccherà a lei cucinare, facciamo anche noi la nostra parte. Magari offrendoci di fare la spesa acquistando tutto quel che serve per preparare quanto di più buono ci possa essere. E poi lavando i piatti e le stoviglie una volta finito il pranzo. Inoltre non presentiamoci senza un regalo. Un bellissimo dono sarà per l’appunto un centrotavola per la Festa della mamma.

Centrotavola per la Festa della Mamma, come realizzarlo

Per chi non lo sapesse, la Festa della Mamma si celebra sempre alla seconda metà del mese di maggio. Ci serviranno dei fiori finti, possiamo scegliere quelli che più ci piacciono. E tanto dello stesso colore quanto di tonalità cromatiche diverse.

Come realizzare un bel centrotavola con i fiori
Legno alla base di un centrotavola (Canva – inran.it)

Cerchiamo, nel caso di colorazioni differenti, di creare un certo equilibrio compositivo per evitare che tutto quanto risulti essere eccessivamente casuale. Basterà assemblare un semplice bouquet. Oppure possiamo scegliere dei fiori di campo, da alloggiare in un sacchetto di iuta oppure in un cestino di paglia. Davvero molto facile. Le forme che fanno al caso nostro potranno essere di grandezza differente.

Come realizzare un bel centrotavola con i fiori
Tante rose in questo bellissimo centrotavola (Canva – inran.it)

Per esempio, se sappiamo che mamma a casa ha un bel tavolo lungo, allora scegliamo un cestino di forma rettangolare o simili. E riempiamoli anche con fiori di grosse dimensioni, da alternare ad altri più piccoli. Anche i girasoli vanno benissimo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Come base o contenitore poi vanno bene anche dei barattoli in vetro o del polistirolo, quest’ultimo ottimo proprio nel caso in cui dovessimo utilizzare dei fiori finti. Oppure ci sono i cestini in ferro che si possono anche appendere. Basta solo un po’ di fantasia, oltre a qualche euro appena per acquistare tutto quel che ci servirà.

Impostazioni privacy