Sai da dove viene la pasta dell’Eurospin? La risposta ti lascerà a bocca aperta

Sapevi chi produce la pasta della nota catena di discount? Ti diciamo noi da dove viene la pasta dell’Eurospin. Non l’avresti mai immaginato.

Da dove viene la pasta dell’Eurospin? La spesa fatta al discount è spesso consigliata se la nostra prima intenzione è quella di risparmiare. Poi di volta in volta riusciremo a trovare quelle che sono le proposte migliori. Questa cosa comunque non pregiudica quella che è la qualità della merce acquistata.

Dove viene prodotta la pasta di Eurospin?
Una confezione di pasta (Canva – inran.it)

Al discount quindi è possibile risparmiare rispetto a quella che sarebbe una consueta spesa al supermercato. Ma tutto ciò non per questo vuol dire sacrificare la convenienza in termini di manifattura. Potrebbe sorprendere il sapere che molte volte tanto il supermercato quanto il discount condividono lo stesso produttore. Poi a cambiare sono le marche e le confezioni. Ma gli stabilimenti di produzione, gli ingredienti utilizzati e le metodologie industriali applicate sono esattamente gli stessi. In virtù di ciò, da dove viene la pasta dell’Eurospin? Chi l’ha provata tra l’altro ha affermato che sia buona tanto di sapore quanto di consistenza.

Da dove viene la pasta dell’Eurospin? Chi la produce

La pasta di Eurospin riporta il marchio di Tre Mulini. Alla quale possiamo affiancare anche i nomi di Pasta Novella e di Cuore Mediterraneo.

Dove viene prodotta la pasta di Eurospin?
(Canva – inran.it)

Ma non è tutto: ci sono anche le paste Colombino e Selezione Più, con la prima che è realizzata anche grazie alla partecipazione della Coldiretti. Questo garantisce l’impiego di ingredienti al cento per cento realizzati in Italia, come il grano duro che è necessario per la produzione. Per altri tipi di pasta invece è possibile che venga utilizzata della farina di grano che invece non arriva neanche dall’Unione Europea, bensì dal di fuori del nostro continente.

Dove viene prodotta la pasta di Eurospin?
(Canva – inran.it)

I maggiori esportatori di grano duro al mondo sono il Canada, gli Stati Uniti e la Francia. Nel caso in cui dovessimo avere delle preferenze in tal senso allora sarà necessario consultare quella che è la lista degli ingredienti stampata sul retro della confezione di pasta.

Quel che è certo è che ognuno dei marchi citati riesce a garantire il gusto che cerchiamo. E per quanto riguarda il discount, come abbiamo detto questo nome non è sinonimo di rinuncia alla qualità. In più di una circostanza riusciremo invece a trovare maggiore convenienza quando andiamo a fare la spesa lì.

Impostazioni privacy