Migliori discount dove fare la spesa, qui c’è il rapporto qualità prezzo top

C’è una graduatoria che riguarda i migliori discount dove fare la spesa che tiene in considerazione l’aspetto fondamentale del rapporto tra esborso e qualità dei prodotti acquistati al discount. Dove conviene di più.

Una corsia di discount
Una corsia di discount (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Migliori discount dove fare la spesa, c’è una classifica di convenienza stilata dalla rivista altroconsumo dopo avere preso in considerazione svariati parametri. E quel che ne viene fuori è ottimo allo scopo di potere avere dei suggerimenti da seguire su quali siano i punti vendita che sono maggiormente capaci di offrire un rapporto qualità prezzo più alto possibile.

I discount spesso e volentieri offrono gli stessi prodotti di quelli del supermercato, a prezzi più bassi. Anche le marche sconosciute che sono solite affollare i loro reparti in realtà molte volte sono direttamente collegate a nomi ben più noti della scena commerciale alimentare. In virtù di ciò esistono dei migliori discount dove fare la spesa rispetto ad altri.

Bisogna anche tenere in considerazione che abbiamo vissuto un aumento dell’inflazione e dei prezzi dei beni di prima necessità. E la graduatoria dei migliori discount dove fare la spesa tiene a mente anche questo aspetto. Difatti si scopre che il costo medio della spesa è aumentato proprio nei discount, con un 5,2% in media. Anche se questo li rende comunque sempre più economici del supermercato.

Miglior discount dove fare la spesa, la classifica dei più convenienti per prezzo e qualità

Una fila di carrelli
Una fila di carrelli (Pixabay)

Anche se gli stessi hanno diminuito la loro offerta del 2%. Questa statistica e quella dei prezzi vanno rapportate con il 2021. Su 346 discount che sono stati osservati per questa analisi nella vendita di quelli che sono le 126 categorie di beni più vendute, ne viene fuori che, per una spesa mista costituita da prodotti di marca e più costosi ed anche da nomi meno noti e più economici, il punto vendita migliore dove fare compere è Eurospin. La classifica è la seguente:

  • 1 Eurospin;
  • 2 Ins’ Mercato;
  • 3 Aldi;
  • 4 Md;
  • 5 Lidl;
  • 6 Prix Discount;
  • 7 D-Più discount;
  • 8 Penny Market;
  • 9 Todis;
Impostazioni privacy