Metti insieme limone e sapone ed ecco che ottieni un’arma segreta unica: usala così

Che cosa possiamo fare di ottimo unendo limone e sapone, in che modo bisogna farlo ed in quali quantità. Non ne farai più a meno.

Limone e sapone uniti possono tornarci molto utile per compiere tante cose molto utili in casa. In particolare possiamo unire tra loro il succo del primo ed il sapone dopo averlo grattugiato. Quindi dobbiamo mescolare ed ecco che avremo creato una mistura ottima per pulire di tutto e di più in casa.

Come usare limoni e sapone per le pulizie
Saponette e limone affettato (Canva – inran.it)

Il potere sgrassante, disinfettante e pulente di succo di limone e sapone grattugiato potrà consentirci di fare tornare come nuova praticamente qualsiasi cosa all’interno della nostra abitazione. Dalle superfici a molti oggetti, come per esempio le stoviglie, i piatti ed i bicchieri. Il succo di limone è un noto antibatterico e sgrassante. Non a caso molti detersivi sono proprio all’essenza di limone, e non solo per il buon profumo che ne scaturisce. Il sapone invece non ha certo bisogno di vedere illustrate le sue proprietà. Ed in particolar modo si consiglia di fare uso di quello di Marsiglia, che è un ottimo smacchiante. Questa combinazione di succo di limone e sapone di Marsiglia a scagliette torna assai utile per pulire il bucato e per conferire allo stesso anche un piacevole profumo.

Limone e sapone, a cos’altro servono insieme

Per un rimedio ottimo specialmente in quei lavaggi a meno di 60°, per capi delicati. Un bucato sottoposto a più di 60° viene pienamente disinfettato, visto che a questa temperatura germi e batteri non sopravvivono. Ma nel caso di capi delicati tale temperatura non è possibile.

Come usare limoni e sapone per le pulizie
Delle saponette e del limone (Canva – inran.it)

Che altro sanno fare limone e sapone una volta uniti? Come detto, possiamo lavarci i piatti, per creare un sostituto di detersivi consueti, ma meno inquinante ed anche più economico oltre che ecologico. E poi ci potremo anche tirare fuori un ottimo detersivo per i pavimenti. Basta spremere il succo di uno o due limoni e grattugiare una mezza saponetta di sapone di Marsiglia in un litro di acqua od anche di più. Il necessario per riempire il secchio in cui mettere la nostra ramazza. Strizziamo per bene e puliamo come si deve le superfici che calpestiamo in casa.

Come usare limoni e sapone per le pulizie
Agrumi e sapone (Canva – inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

È tutto molto semplice e conveniente. E come detto, oltre che apportare un risparmio davvero considerevole in fatto di esborso (limoni e saponette costano meno di molti tra i detersivi attualmente reperibili in commercio) faremo anche del bene alla natura. Che è la cosa che conta di più.

Impostazioni privacy