Organizza l’apericena perfetto: sorprendi i tuoi amici con allegria

Hai amici a cena e non sai come stupirli: organizza in casa un apericena perfetto davvero scenico, ma soprattutto gustoso!

consigli ricette veloci
Amici che fanno un brindisi (Canva – inran.it)

Ti ritrovi ospiti a cena e non hai la più pallida idea di quello che potresti preparare, ho la soluzione per te. Hai mai sentito parlare di apericena? Sicuramente farà al caso tuo: provare per credere! Per apericena si intende proprio un aperitivo rinforzato, da cena praticamente con ricette sfiziose, gustose e alla portata di tutti.

In genere quello che si può trovare in un apericena sono dei mega buffet colmi di cibo di ogni tipo, di solito è possibile trovare finger food, stuzzichini, ma anche primi veloci e ovviamente non potrà mancare il dolce. Non ti resta che seguire questa utile guida culinaria per saperne di più: i tuoi amici rimarranno soddisfatti di questa cena alternativa.

Apericena tra amici: ecco come renderlo perfetto!

ricette e menù last minute
Tagliere misto e stuzzichini vari (Canva – inran.it)

Finalmente potrai darti da fare mettendo in moto la creatività: i tuoi amici rimarranno a bocca aperta e il successone sarà assicurato! Per non parlare del fatto che trascorrere qualche ora in compagnia mangiando cibi spaziali e ridendo di molto gusto faccia veramente bene alla salute. Per esempio con della semplice pasta sfoglia rettangolare è possibile realizzare stuzzichini di vario tipo come involtini di ricotta e spinaci, rotolini di wurstel e qualche ciotolina di olive, patatine o arachidi sotto sale.  Ovviamente non potranno certo mancare la pasta fredda con olive, pomodorini, formaggio fresco e tonno.

apericena curiosità
Spritz e stuzzichini (Canva – inran.it)

Gli alcolici consigliati per un apericena sono gli spritz, spumante, prosecco, birra tradizionale, altrimenti qualche cocktail più articolati come il negroni sbagliano, un mojito o un moscow mule. Si trattano di cocktail freschi per nulla pesanti adatti proprio per queste cene in compagnia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre potrai distribuire sulla tavola vari taglieri misti di salumi e formaggi e vari tramezzini di pane bianco con prosciutto e mortadella.  Segui questa guida e scoprirai come comporre dei taglieri misti davvero scenici! Altrimenti potrai realizzare degli involtini di speck, scamorza e rucola accompagnati a della salsa cocktail con i gamberetti. Infine potrai aggiungere anche un angolo buffet pieno di dolci di vario genere, come biscotti, muffin o torte soffici fatte in casa. Non perderti anche questa guida culinaria su delle idee davvero gustose per le tue cene e aperitivi!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy