Visite mediche: come prenotarle online in modo semplice e veloce

Prenotare le visite mediche è davvero facile, infatti da oggi è possibile prenotarle online in poche mosse! Ecco come fare.

Perché uscire di casa o telefonare allo studio medico quando è possibile prenotare le visite direttamente online dal proprio smartphone o computer? La tecnologia è infatti riuscita a semplificare molti aspetti della vita, soprattutto quelli più stressanti e noiosi!

prenotare visite da computer
Dottore nello studio medico (Canva – Inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di avere difficoltà nel prenotare una visita medica, in effetti gli studi medici sono sommersi dalle chiamate e dai pazienti, al punto che prenotare una visita può diventare molto più dispendioso in termini di tempo. Anche se si è deciso che è arrivato il momento di prenotare, molte persone ad un certo punto perdono la volontà di continuare ad aspettare fuori lo studio per via delle interminabili file che assediano da sempre gli studi dei medici di base.

Visite mediche: prenotarle online con un semplice click

In molti non sanno che è possibile prenotare online le proprie visite mediche e non solo, in effetti è possibile anche richiedere certificati e altro direttamente da casa utilizzando il proprio smartphone in modo facile e veloce.

come prenotare visita medica online
Smartphone e app mediche (Canva – Inran.it)

Esistono diverse app e siti per prenotare le visite, ognuna con le proprie caratteristiche e funzionalità, tra queste spicca sicuramente l’app “Miodottore” ma non solo! Ecco una piccola lista delle app che permettono di prenotare le visite mediche.

  • Miodottore
  • Atlasmedica
  • iDoctors
  • ScegliereSalute
  • App consigliata dal proprio studio medico o dal Cup di competenza
prenotare dottore online
Paziente in studio (Canva – Inran.it)

Per accedere ai servizi di queste app è necessario disporre di codice SPID o di creare un account utilizzando i propri dati personali e quelli della Tessera Sanitaria. Queste app permettono inoltre di poter conoscere in anticipo la disponibilità del medico, in modo da sapere quando sarà disponibile la visita o i risultati delle proprie analisi. Ecco la lista di visite mediche che bisognerebbe fare prima dei 30 anni!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Inoltre è possibile prenotare visite mediche anche in studi specialistici, quindi non necessariamente al proprio medico di base. Quest’anno ci saranno diverse agevolazioni fiscali per eventuali visite mediche: ecco di che si tratta! Alcune studi preferiranno ottenere un pagamento anticipato per prenotare la visita altri invece preferiranno il pagamento in loco, insomma prenotare online non è solo facile ma anche conveniente!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy